Riconoscimento nazionale per la scuola media di Pezze e Montalbano

di Redazione Go Fasano venerdì, 15 giugno 2018 ore 05:59

Menzione speciale per un progetto curato dalle prime medie

PEZZE DI GRECO / MONTALBANO - Prestigioso riconoscimento per l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pezze di Greco, guidato dal dirigente scolastico Silvestro Ferrara.
 
Il lavoro svolto dalle prime medie – sezioni A, B, C e AA – del plesso “Galilei” di Pezze di Greco e del plesso “Giustino Fortunato” di Montalbano nell’ambito del Concorso “Testimoni dei diritti” per l’anno scolastico 2017-2018, organizzato dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è risultato meritevole di menzione speciale.
 
“La Commissione di valutazione – si legge nella comunicazione inviata dal Senato della Repubblica al dirigente scolastico Silvestro Ferrara a firma di Raissa Teodori, consigliere parlamentare capo dell’Ufficio Comunicazione istituzionale di Palazzo Madama – ha particolarmente apprezzato il lavoro svolto e esprime i più sentiti complimenti per l’entusiasmo e l’impegno con cui i ragazzi, attentamente indirizzati dai docenti, hanno seguito questo percorso formativo, volto a far conoscere ai giovani il testo della Dichiarazione universale dei diritti umani e a far loro comprendere lo spirito e il valore dei principi in essa contenuti. È stata valutata con particolare favore la viva partecipazione ai lavori sulla piattaforma didattica SenatoragazziLab”.
 
La cerimonia di premiazione, alla quale sono stati invitati i ragazzi e i docenti, si terrà a Palazzo Madama il prossimo 10 dicembre, giorno in cui ricorre il 70.mo anniversario della firma della Dichiarazione universale dei diritti umani.
 
Un esito che inorgoglisce l’Istituto Comprensivo “Galilei”, il dirigente scolastico Ferrara e i docenti di italiano – i professori Stoppa, Baccaro, Fanizza e Cardone – che hanno seguito  gli alunni delle classi prime medie in questo progetto.
 
Questi i nomi degli alunni coinvolti nel progetto: 1 A: Annalisa De Miccolis Angelini, Vanessa Lisi, Leonardo Mizzi, Alessio De Carolis, Angelica Masi, Raffaele Pascazio; 1 B: Melissa Sibilio, Ilaria Olive, Alessio Lacorte, Alessia Armenio, Vittoria Fumarola, Alessio Parangoni; 1C: Angelo Colucci, Raffaele Monaco, Chiara Laghezza, Francesca Bufano, Gianluca Latartara, Simone Cosimo Pezzolla, Ilaria Natile,  Antonio Amedeo De Fano; 1 AA: Mariachiara Mola, Luigi Ciaccia, Riccardo Rastelli, Maira Petrella, Sebastiano Custodero, Endri Dreni, Camilla Moretti.
 
Tempo stimato di lettura: 50’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo