Al via domani la Maturità 2018: Italiano, prima prova scritta

di Redazione Go Fasano marted́, 19 giugno 2018 ore 03:00

Saranno oltre mezzo milione gli studenti chiamati alla valutazione finale

FASANO - Si partirà domani, alle ore 8.30, con la prima prova scritta: lingua italiana. Il tema, uguale per tutti gli istituti superiori e di secondo grado, potrà essere svolto in una durata massima di 6 ore. Saranno 509 mila e 307 gli studenti che prenderanno parte alla Maturità 2018: più di 25 mila le classi coinvolte ed oltre 12 mila commissioni d'esame. Tanti anche gli studenti fasanesi chiamati alla prova finale del percorso di cinque anni di studi presso gli istituti secondari del territorio comunale.

La seconda prova è in calendario giovedì 21 giugno alle ore 8.30. La durata dipende dalle discipline che caratterizzano gli indirizzi ed è variabile dalle 4 alle 8 ore, tranne che per alcuni indirizzi, come i Licei musicali, coreutici e artistici, dove la prova può svolgersi in due o più giorni. La terza prova, assegnata da ciascuna commissione d’esame, è in calendario lunedì 25 giugno, a partire dalle ore 8.30.

In rete già impazza il totoesame: ci si chiede quale sarà quest'anno l'autore (o gli autori) con i quali gli studenti italiani dovranno cimentarsi, e le tematiche principali che il MIUR ha deciso di inserire all'interno delle tracce.

Tutto pronto dunque per questo importante traguardo: a noi non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti fasanesi.

Tempo di lettura stimato: 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo