L'Alberghiero di Fasano vola a Torino per “Madre Terra” al Salone del Gusto

di Redazione Go Fasano mercoledì, 26 settembre 2018 ore 05:25

La dirigente Cirasino: «La nostra scuola continua ad aprirsi al territorio nelle sue più varie articolazioni socio–economiche»

FASANO - Una delegazione dell’Istituto Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, ha partecipato alla decima edizione Madre Terra – Salone del Gusto, organizzata dall’associazione “Slow Food”, che si è svolta presso il Lingotto di Torino.

Ventidue studenti, coordinati dai docenti Giusi Ligorio, Angelo Iaia e Pasqua Pepe, hanno visitato gli stand enogastronomici regionali, italiani e internazionali interagendo con gli esperti di settore e acquisendo nuove nozioni riguardanti il cibo buono, giusto e pulito.
 
Inoltre, l’esperienza torinese ha consentito agli studenti di apprendere le modalità di produzione di alimenti nel rispetto della natura e del territorio.
 
Gli studenti hanno avuto modo di conoscere nuove realtà socio-economiche di settore e soprattutto hanno scoperto una città a misura d’uomo, ricca di storia e di cultura.
 
La visita guidata al Salone del Gusto di Torino ha permesso agli studenti dell’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano di conoscersi meglio, di scoprire ulteriori affinità e soprattutto di vivere esperienze comuni nel pieno rispetto della diversità dei singoli.
 
«Esperienza ricca e gratificante – dice la dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero “Salvemini” di Fasano - sul piano formativo e didattico – educativo. La nostra scuola continua, dunque, ad aprirsi al territorio nelle sue più varie articolazioni socio-economiche».

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo