All'istituto Sacro Cuore un corso di formazione per "Educatori di Comunità Educative"
A partire dal 19 ottobre
FASANO- Inizierà il 19 ottobre un Corso di Formazione per Educatori di Comunità Educative. Il Corso è principalmente rivolto agli operatori già in servizio presso la struttura ma, opportunamente, i Superiori dell’Opera Don Guanella di Fasano hanno ritenuto di aprire al territorio questa occasione formativa. Per cui, ai seminari di studio che si terranno è prevista la presenza di uditori.
«È stato ritenuto importante offrire una opportunità formativa al territorio - spiega Bruno Marchi, psicologo psicoterapeuta e Direttore Scientifico dell’Opera Don Guanella di Fasano - poiché l’arricchimento sarà anche il nostro in quanto ogni occasione di conoscenza e incontro è foriera di un dinamico cambiamento interiore, cioè soggettivo, ed organizzativo, cioè gruppale». Gli argomenti saranno trattati in maniera funzionale all’esperienza professionale degli operatori che vi parteciperanno. «Oltre al sottoscritto, i relatori - prosegue Marchi - sono professionisti che hanno esperienza diretta di impegno nelle comunità educative: la neuropsichiatra Veneranda Sabatelli e l’avvocato Ignazio Corelli e per questo potranno offrire un contributo valido non soltanto sul piano teorico ma anche, se non soprattutto, su quello del saper fare».
pastore giovanni
"NON MI SENTO PIU' RAPPRESENTATO DA NESSUNO E PER QUESTO NON ESPRIMERO' IL MIO VOTO".Questa dominante scelta,cosciente e ragionata,di molti...
Mostra articolo