Concluso al secondo Circolo Didattico il programma di alfabetizzazione informatica

di Redazione Go Fasano martedì, 20 novembre 2018 ore 05:45

Riservato a circa 30 ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni

FASANO - Si è concluso al 2° Circolo Didattico di Fasano, diretto da Federica Celeste Gennari,il programma di alfabetizzazione informatica "Eipass Junior" riservato a circa 30 ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.  Al termine della prima fase di studio, relativa alla scuola primaria, molti ragazzi hanno scelto di proseguire per il livello avanzato, conseguendo ulteriori competenze. I corsi, giunti con grande successo alla terza edizione, ripartiranno entro la fine del mese di novembre con nuovi contenuti per i ragazzi che, attraverso il programma di alfabetizzazione informatica “Eipass Junior”, completamente rinnovato, affronteranno 7 moduli formativi, arricchiti dello storytelling digitale, della robotica educativa, del coding e di nuovi argomenti riguardanti la sicurezza informatica.

 
Oltre alla “Eipass Junior”, riservata ai ragazzi, presso il centro Certipass di Fasano, si potranno conseguire certificazioni per gli adulti come “Eipass 7 moduli User”,“Eipass progressive”,“Eipassteacher”, “EipassLim” ed “Eipass pubblica amministrazione”.Ogni certificazione offre la possibilità di aggiungere crediti formativi e universitari al percorso di studi degli studenti e un ulteriore credito a coloro che devono sostenere un concorso pubblico. I vari percorsi costituiscono anche un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie per il personale A.T.A dalla prima alla terza fascia di Istituto, e rappresentano, per tutti coloro che sono in cerca di lavoro, una certificazione molto utile, riconosciuta a livello internazionale, da inserire nel proprio curriculum vitae. Inoltre, grazie a queste certificazioni, i docenti che si sono inseriti nelle graduatorie di II e III fascia hanno la possibilità di conseguire fino a 2 punti in più.
 
Gli interessati ai percorsi formativi possono ricevere maggiori informazioni rivolgendosi alla segreteria del Circolo oppure rivolgendosi, nel Plesso di Via Galizia, ai docenti referenti Moscato Stefano e Guarini Vittoria.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo