All'Alberghiero tecniche di Flair Freestyle con il campione italiano Carmine Liguori

di Redazione Go Fasano martedì, 11 dicembre 2018 ore 05:30

Dimostrazione di cocktail preparati in modo acrobatico

FASANO - Si è tenuta in sala Agape dell’Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, la dimostrazione dal vivo di tecniche di Flair Freestyle (cocktail preparati in modo acrobatico) ad opera del campione italiano Carmine Liguori.
 
Il sassolese Carmine Liguori è reduce dal successo ottenuto in finale nazionale del campionato Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori), che si è svolta a Loano e non si tratta della prima vittoria del campione emiliano. Nel 2018 Liguori parteciperà con i suoi cocktail, in rappresentanza dell’Italia, ai campionati del mondo, in programma a Tallin, in Estonia.
 
“E’ stato un onore – dice il prof. Martino Ciaccia, organizzatore dell’evento all’Istituto Alberghiero Salvemini di Fasano – ospitare Carmine Liguori, che ha tenuto una performance di alto livello, coinvolgendo totalmente gli oltre duecento studenti presenti in sala Agape”.
 
“Questo evento – aggiunge il prof. Ciaccia – servono a migliorare ulteriormente le tecniche di base che gli studenti acquisiscono nel corso delle lezioni e delle esercitazioni in laboratorio. Inoltre Liguori ha colpito molto gli studenti per la spiccata professionalità e per il tocco di originalità in ogni suo movimento nella preparazione dei cocktail”.
 
Gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Salvemini” di Fasano sono stati coordinati anche dal prof. Giovanni Legrottaglie.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo