Ultras fest, l'appuntamento per festeggiare il calcio popolare

di Redazione Sport domenica, 8 luglio 2018 ore 06:40

Si rinnova il weekend di festa organizzato dal gruppo dei tifosi Allentati nel centro sportivo in contrada Santa Lucia

FASANO – Tutto pronto per la nuova edizione dell’Ultras fest. Il gruppo dei tifosi organizzati degli Allentati ricorrono ad una frase celeberrima per spiegare l’obiettivo di questa festa: “Come spiegheresti a un bambino che cos'è la felicità? Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare”. (Dorothee Solle, teologa tedesca)

Gli organizzatori rincarano la dose “ci sono paesini e quartieri – si legge nella pagina social del gruppo – che non hanno una chiesa e sopravvivono benissimo, ma non ne esiste neppure uno senza un campo di calcio. Il calcio è popolo e passione”.

Con questi presupposti gli Allentati Fasano organizzano l’Ultras Fest 2018. Nella bellezza naturale del Centro sportivo in Contrada Santa Lucia venerdì 13 luglio e sabato 14 luglio, tra solidarietà, aggregazione, antirazzismo, antisessismo, gastronomia, musica e partite di calcio si continuerà a festeggiare il trentennale degli Allentati.

“Ci ritroveremo insieme – continua – alle tante belle facce conosciute in tutti questi anni in giro per l’Italia nelle varie iniziative extracalcistiche, e non solo. Anche quest’anno l’Ultras Fest si darà una veste internazionale grazie alla presenza di delegazioni ultras dalla Francia e dalla Germania”. Come ogni anno sarà il torneo di calcio popolare dedicato a “tutti coloro che ci guardano da lassù” a caratterizzare la festa. Un torneo all’insegna dell’aggregazione e della passione per il vecchio calcio.

Nella due giorni sono previsti: un mini torneo tra alcune scuole calcio del nostro comprensorio, pranzi sociali, concerti al venerdì e al sabato, banchetti informativi, banchetti del materiale, giochi per bambini, mostra storica degli Allentati Fasano dal 1988 al 2018, stand gastronomici, vino e birra a volontà! Voglia di socialità e aggregazione, impegno e ribellione al calcio dei miliardi.

Il programma
venerdì 13 luglio
Ore 22 - Concerto del gruppo “Questo & quello”, di Stefano Bux (voce e chitarra acustica) e Vito Cofano (cajon e percussion set), in “Ricordi - Musicassette riavvolte con la matita”.
Ore 23 – Dj Pepe a ritmo reggae e hip hop.
Ore 00 – Dj Joseph a ritmo anni 70/80/90.
Ore 01 – Dj Gratris a ritmo house/techno.

Sabato 14 luglio
Ore 21 – Rapper Bob Marcialledde – Marcello Nistri.
Ore 21 – Giroweedz e le sue rime.
Ore 22 – Concerto de “Los Fastidios” a ritmo di rock/reggae/street soul/ska.
Ore 24 – Dj Alberto con “rude selection”.
Ore 01 – Dj Schiden a ritmo techno.

Tempo stimato di lettura 1' 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo