Pattinaggio in linea, Si terranno a Fasano i mondiali Wifsa

di Redazione Sport sabato, 22 settembre 2018 ore 05:15

La Federazione mondiale ha assegnato alla società Skating Fasano l'organizzazione dei prossimi World Open 2019

FASANO – Il prossimo campionato mondiale di pattinaggio in linea si terrà a Fasano, accogliendo la disponibilità della Skating Fasano. La notizia è piombata in società giovedì scorso direttamente da Parigi, dove ha sede la Wifsa, world inline figure skating association, con un comunicato breve e conciso in inglese a firma del segretario generale Renée Piquet.

“it is with a great pleasure that Wifsa can announce that the vote of members, asd fasano has been chosen to welcome the next World Open 2019 of roller inline skating”, queste le parole telegrafiche riportate nel comunicato ufficiale della segreteria Wifsa che ufficializzano la disputa dell’evento per il prossimo 2019 a Fasano.

L’organizzazione del World Open 2019 di pattinaggio in linea, giunto alla nona edizione, arriva in città superando la concorrenza di Kiev, per l’Ucraina, e di Roses, per la Spagna. Un traguardo raggiunto grazie alla tenacia della società Skating Fasano della presidente Lisa Rollinson ed il supporto del Comune per un evento che rappresenta il clou del panorama mondiale della speciale disciplina.

“Gli sforzi che faremo – si legge in una nota della società fasanese – nell’organizzare tutto alla perfezione saranno ripagati dai risultati che otterremo con le nostre pattinatrici in competizione. Saremo inoltre fieri di mostrare le bellezze del nostro territorio agli oltre 700 partecipanti previsti”.

Il quartier generale dell’evento sarà la palestra “Zizzi”, l’unica agibile e con i requisiti giusti, che si trasformerà nel palcoscenico più importante al mondo per la disciplina dei pattini in linea.

Non è stata ancora resa nota la data dell’evento, ma si presume che si possa tenere nella prima settimana del prossimo luglio.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo