Il Basket Fasano vince contro la capolista Altamura

di Redazione Go Fasano mercoledì, 22 novembre 2017 ore 00:21

Un riscatto per la squadra cittadina 

FASANO-Prestazione dai due volti per il Basket Fasano, che in un tensostatico pienissimo in ogni ordine di posti, ha ragione dei una coriacea Federiciana Altamura, che dopo un primo tempo disastroso al tiro, recupera 15 dei 16 punti di svantaggio accumulati nei 20 minuti inziali. Decisiva la tripla del Capitano storico Sibilio, che rimanda a 100 secondi dalla sirena finale i viaggianti 4 due possessi di distanza. Nel finale serie di liberi a segno per Domenico Rosato e Sibilio stesso e partita in ghiaccio, sul 50 a 43.

Nella prima parte di gara fasanesi molto più lucidi degli altamurani che vedono il canestro raramente, grazie alla difesa dei fasanesi che contestano con Cofano e Pietro Rosato tutti i tentatvi di tiro dalla media distanza degli uomini di Lorusso. In attacco i biancoazzurri, pure non mostrando una mira infallibile dalla lunga distanza 2/20 alla fine, dalla media sono più precisi e con ottime collaborazioni arrivano al ferro con più disinvoltura dei viaggianti. Nonostante le diverse palle perse dei biancoazzurri di coach Colucci, per eccesso di foga, la prima frazione si chiude sul 34 a 18.

Nel secondo tempo si attende la reazione della capolista, troppo fallosa al tiro per essere vera, e difatti arriva il parziale di 10-0 che di fatto annulla quasi lo score del primo tempo: difesa a zona per Altamura con i fasanesi non pronti e poco pazienti nel provare a muovere al difesa e cercare il tiro con percentuale più alta. Solo due le realizzazioni dei fasanesi nel terzo periodo, chiuso sul 15-4 per gli altamurani, che provano a mettere paura al quintetto fasanese, che sul finire del quarto perde momentaneamente Cofano per una botta al dito.

Nell'ultima frazione l'equilibrio incolla le due formazioni tra il meno cinque e il meno uno degli ultimi due minuti, con Altamura che ha più volte la possibilità di portarsi per la prima volta davanti nel punteggio, ma il ferro respinge ogni tentativo; dall'altra parte invece è Sibilio, che al terzo tentativo del quarto trova in angolo, dopo un gioco a due con Rosato, il tiro in ritmo del +4, che mette due possessi decisivi di vantaggio Il quntetto fasaense riesce a difendersi dagli attacchi, anche organizzati dei viaggianti, che subiscono, sul finale, la prima sconfitta della stagione, grazie a liberi di Rosato e Sibilio.

 

ASD BASKET FASANO - Federiciana Altamura 50:43

Parziali (16-7, 18-11, 04-15, 12-10)

Tabellino

Colucci ne, Sibilio 13, Rosato D. 12, Gimmi 4, Rosato P. 5, Cofano 6, Cucci 0, Losavio 2, Gallo 3, Monopoli 5. All.re Colucci.

 

Tempo stimato di lettura: 40’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!