Torna alla vittoria in trasferta il Basket Fasano

di Redazione Go Fasano mercoledì, 29 novembre 2017 ore 06:33

Si è disputata la gara Sporting Bitonto - ASD Basket Fasano 

FASANO- Torna alla vittoria, anche in trasferta, il Basket Fasano, sul campo dello Sporting Bitonto, in una gara poco tecnica e molto intensa, con tante interruzioni, dovuti ai diversi falli tecnici fischiati dalla coppia arbitrale, a simboleggiare l'imprinting che la gara ha avuto per tutto il suo corso.

Inizio molto soporifero per i ragazzi di coach Colucci che subiscono l'aggressività dei ragazzi di coach De Bartolo e non riescono a mettere la testa davanti, come capitato nelle precedenti gare. Cofano e Gallo provano a mettere punti a referto, mentre Sibilio è impegnato a lottare contro i lunghi avversari, per creare spazio tra le linee della zona, proposta dalla difesa gialloverde. Sul finale di quarto la qualità tecnica fasanese emerge e i viaggianti chiudono il quarto, non senza fatica sul 12-16.

Nel secondo quarto, in cui Colucci deve fare a meno della coppia dei Rosato, costretta ai box, causa falli. Saranno i piccoli Losavio, Cucci, Gimmi e Buongiorno a supportare gli esperti Sibilio e Cofano nella conquista della doppia cifra di vantaggio, anche più 13 a metà tempo, necessaria per chiudere nel finale di quarto sul 25 a 35.

La terza frazione è in linea con quelle già giocate nelle precedenti gare, con basse percentuali al tiro e tante palle perse, sintomo di una freneticità che non permette ai fasanesi di concretizzare il vantaggio costruito nella prima frazione, dove con intensità e lucidità nelle scelte i ragazzi biancoazzurri creano parziali che spaccano le partite. 12-12 il parziale di quarto, con entrambe le squadre che si affacciano all'ultima frazione con diversi obiettivi.

Difatti, il periodo finale si apre con un 5-0 dei locali, che, nel tentativo di recuperare nella gara, si schierano a zona, costringendo i fasanesi a tiri da bassa percentuale, dalla distanza. Cucci e Cofano però dalla media rispondono con quattro punti che tengono a distanza i bitontini, che faticano, a loro volta, ad attaccare la zona fasanese. I biancoazzurrti non subiscono punti per tre attacchi consecutivi, e in breve si riporta sulla doppia distanza di sicurezza, allungando nel finale, sul +11 con i canestri di Cofano e Pietro Rosato in chiusura, che conclude una delle poche giocate corali, con assistenza della gara.

Partita intensa e dura, ma che il Basket Fasano fa sua, chiudendo 52-63 e portanto a casa la 5 vittoria su 6 gare giocate in questa prima parte di stagione e confermando il ruolo di capolista del giorne B di Promozione.

Tabellino Asd Basket Fasano: Colucci ne, Cucci 5, Rosato D. 4, Rosato P. 2, Cofano 21, Buongiorno 0, Gimmi 4, Gallo 13, Sibilio 14, Losavio. All.re Colucci

 

Tempo stimato di lettura:  30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!