L'Under 13 porta a casa il titolo regionale di categoria Silver

di Redazione Sport mercoledì, 13 giugno 2018 ore 06:00

Nella spledida cornice del palazzetto del Cus Bari la Basket Fasano non ha deluso le aspettative centrando l'obiettivo

BARI – L’Under 13 della Basket Fasano si aggiudica il titolo regionale di categoria Silver. Nell’ambito delle Final days regionali, tenute venerdì scorso (8 giugno) a Bari presso il struttura del Cus, i fasanesi allenati da coach Gianluca Monopoli, finalmente a centro con una squadra della propria città, si sono aggiudicati la finale di categoria portando a casa un ambito riconoscimento.

“Il raggiungimento di questo traguardo – afferma il dirigente responsabile Mimmo Cervellera –, unitamente al raggiungimento delle semifinali regionali Gold della Under 14, dimostra che il percorso intrapreso due anni fa è quello giusto: lavorare con i ragazzi e sui ragazzi è senza dubbio il modo migliore per riportare a Fasano il basket più sano e più bello che dà soddisfazioni e che avvicina allo sport tante famiglie”.

Chiaro il riferimento alla decisione dolorosa di rinunciare all’allora serie C Silver per ripartire dalla Promozione, dove nella scorsa stagione la squadra di coach Ciccio Colucci ha chiuso nella parte alta della classifica la regular season, approdando alle Poule Promozione.

“Questi primi risultati – conclude – ci ripagano degli enormi sacrifici, danno grande entusiasmo al nostro movimento e ci stimolano a fare sempre di più e sempre meglio, pur fra mille traversie e pur senza sapere dove i nostri ragazzi dovranno disputare la prossima stagione”.

Il titolo regionale Under 13 Silver è un traguardo mai raggiunto da una società cestistica fasanese. Soddisfazione doppia, quindi, per il sodalizio del presidente Vito Santoro.

Ecco la rosa della formazione Under 13: Mattia Aldini, Nicolò Capurso, Gabriele Carrieri, Jacopo Cervellera, Davide Curri, Gabriel Di Bari, Italo Gentile, Roberto Liuzzi, Giuseppe Lombardo, Lorenzo Marasciulo, Manuele Palazzo, Giuseppe Putignano ed Alessandro Vinci. Lo staff tecnico guidato da coach Gianluca Monopoli e composto da Luigi Pagnelli, Mattia Marangi e Paolo De Simone.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo