Serie D, La Basket Fasano è promossa d'ufficio

di Redazione Sport giovedì, 26 luglio 2018 ore 05:20

La riforma dei campionati permette alla società biancazzurra di approdare alla serie superiore per meriti sportivi

FASANO – La pallacanestro fasanese ritorna in serie D d’ufficio. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane ecco che arriva l’ufficialità con l’iscrizione della Basket Fasano al campionato di serie D. La riforma dei campionati ha spinto la Federazione ad annettere nella categoria superiore quelle società che per meriti sportivi avevano le carte in regola per potersi fregiare della promozione d’ufficio.

La società fasanese ha accolto la palla al volo ed ha confermato l’iscrizione, garantendosi l’accesso nella categoria per la prossima stagione. Ora l’attenzione passa al mercato per allestire una rosa di giocatori in grado di difendere con i denti la categoria.

Osservati speciali sono quei giocatori nostrani che militano in altre società in giro per la regione. Chiaro il riferimento ad atleti del calibro di Tommaso Stomeo che potrebbero decidere un rientro in “patria”. Sempre in ambito alla squadra resta il punto interrogativo della guida tecnica con Ciccio Colucci che è in bilico non avendo il patentino per allenare nella categoria. La società sta cercando una soluzione alla guida tecnica perché sulla nomina del coach poi getterà le basi per costruire la squadra.

Sul piano sponsor non ci sono ancora novità in merito ad un eventuale riconferma o meno del main sponsor dello scorso anno. Si riparte, quindi, dalla serie D, dopo una passata stagione che ha visto l’allora Conad Fasano approdare ai play off di Promozione, accarezzando solo il sogno del salto di categoria che poi è arrivato d’ufficio.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo