Serie A femminile, La Stone five Fasano di scena a Thiene per una sfida salvezza

di Redazione Sport domenica, 18 marzo 2018 ore 06:30

Le fasanesi scenderanno sul campo del fanalino di coda con fischio d'inizio in mattinata

FASANO – Sfida salvezza per la Stone five Fasano attesa dalla trasferta sul campo del fanalino di coda Città di Thiene. Le ragazze di coach Massimo Monopoli in terra vicentina cercano punti preziosi per continuare a credere nel miglior piazzamento in chiave play out. La corsa, come primo step, è sulla Bellator ferentum, staccata dalle biancazzurre di otto punti, ma in evidente crisi societaria tanto che nell’ultimo turno ha disertato la sfida esterna sul campo del Kick off Milano incassando anche una penalizzazione in classifica.

La Stone five Fasano rigenerata dalla vittoria interna contro la Futsal woman Rambla (3-2) insegue il bis potendo fare affidamento sulla rinnovata vena di Lucia Campanile, andata a segno di recente per la prima volta nella stagione, e di certo un arma in più per un attacco guidato da Jessica Dos Santos e Marina Belam. La squadra biancazzurra è giunta a destinazione nella serata di ieri e questa mattina scenderà in campo in un orario inconsueto per la nona giornata.

“Fin da subito – afferma il capitano Valeria Lacirignola – sapevamo la difficoltà del campionato, ma noi ci abbiamo sempre creduto, sia nei momenti difficili che in quelli belli. Thiene? Sarà una gara complessa, come tutte le altre, ma l’obiettivo è portare a casa il risultato e ottenere punti che servono davvero tanto a noi. La classifica? È da tanto che lo diciamo, non rispecchia il nostro vero valore, proveremo a cambiarla”.

Si ritorna in campo dopo la pausa dello scorso turno per dare spazio alle Final eight di Coppa Italia che hanno portato alla vittoria il Montesilvano. La zona franca della salvezza diretta è distante non pochi punti, ma nulla è impossibile se la squadra è unita.
“Il finale di stagione – conclude il capitano – l’affronteremo cercando di fare quanti più punti possibili, poi vedremo quel che succederà”.

Fischio d’inizio fissato alle ore 11:30 con la direzione di gara affidata a Castellino di Treviso ed Anzisi di Mantova.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo