Serie A femminile, La Stone five Fasano ospita l'ostico Montesilvano

di Redazione Sport venerdì, 30 marzo 2018 ore 06:05

Sul paquet fasanese scenderà la formazione che ha alzato al cielo la Coppa Italia ed è lanciata verso la vetta

FASANO – Impegno casalingo per la Stone five Fasano che questa sera ospiterà il Montesilvano, fresco vincitore della Coppa Italia e sempre più lanciato verso la vetta, ora distante sei lunghezze. Il calendario segna la 12esima giornata di ritorno con una gara sulla carta proibitiva per le ragazze di coach Massimo Monopoli.

“Non sarà facile tener testa a questa formazione – commenta il coach – che cercherà di imporre la propria forza per chiudere in fretta la gara e risparmiare energie utili per i prossimi impegni che potrebbero rilanciarla in chiave scudetto. Noi però abbiamo il dovere di provarci perché sino a quando la matematica non ci rilegherà alla disputa del play out tutto può ancora succedere”.

Determinato il coach biancazzurro a spronare a dovere un gruppo che vuole fare la corsa almeno sulla terz’ultima posizione della griglia play out, prendendo di mira una Bellator Ferentum che è distante sei punti, ma le fasanesi hanno dalla loro due partite in più da giocare, alla luce della girandola di riposi imposti dal calendario.

Occhi puntati sull’ex di turno Tonia Di Turi che proprio in quel di Montesilvano ha disputato un pezzo recente della sua carriera sportiva prima di approdare allo Stone five Fasano. Tutti sperano che la legge dell’ex sia confermata per non interrompere una corsa verso la salvezza di una formazione fasanese che pur affrontando non pochi problemi d’organico vuole credere fino in fondo nella permanenza nel massimo campionato nazionale.

Fischio d’inizio fissato alle ore 20 sul rettangolo di gioco del “Salvemini” con la direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Impedovo (Bari) e De Candia (Molfetta).

Serie A – Girone Unico
Olimpus Roma** e Pescara 65; Montesilvano 59; Unicusano Ternana 52; Kick off** 47; Futsal furbo Cagliari 40; Lazio 39; Italcave Statte 38; Futsal Breganze 37; Futsal Salinis** 29; Città di Falconara 27; Bellator Ferentum* 25; Stone five Fasano 19; Real Grisignano 16; Futsal woman rambla** 5; Città di Thiene 3. *Penalizzazione -1 **una gara da recuperare

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Praticamente la ss 172 parte dall' agip e nn da dopo patronelli per l'anas e le istituzioni varie, quella strada nn viene messa in...

    Mostra articolo