Serie A2 Femminile, La Dona five debutta con il Conversano in Coppa

di Redazione Sport venerdì, 17 agosto 2018 ore 05:30

Aspettando il campionato arrivano gli accoppiamenti di Coppa Italia con il triangolare che vede le fasanesi al via il 30 settembre

FASANO – Aspettando i calendari del calcio a 5 femminile che quest’anno vede ai nastri di partenza la compagine della Dona five Fasano, frutto della fusione tra la Stone five e la Dona style, sono emersi gli accoppiamenti della Coppa Italia. La compagine del neotecnico Michele Pannarale è stata inserita nel triangolare 13 che raggruppa alcune squadre del girone D.

Nello specifico la Dona five Fasano dovrà vedersela con il Conversano e la New team Noci. Il debutto è previsto nella prima giornata, fissato per il 30 settembre, contro il Conversano, mentre la terza formazione rimarrà a riposo. Per regolamento nella seconda giornata riposerà la formazione che vincerà o in caso di parità che avrà giocato in trasferta.

Il passaggio di turno spetta alla vincente del triangolare, rispettando i punti ottenuti ed eventualmente la differenza reti e se dovesse persistere la parità i maggiori gol segnati. La competizione di Coppa Italia si divide in due fasi: Qualificazioni e Final four. Per regolamento la fase della qualificazione si divide in tre turni, partendo con 14 triangolari e 2 accoppiamenti diretti, a seguire si terranno due sfide secche che porteranno a decretare le quattro squadre che accederanno alla Final four nazionale. In merito la Divisione di calcio a cinque nazionale definirà a seguire i particolari della fase finale.

Ritornando alla prima fase con il primo turno, le date sono quelle del 30 settembre con il debutto tra le mura amiche della Dona five contro il Conversano, a seguire la seconda giornata sarà il primo novembre e la terza il 4 novembre.

Intanto nelle prossime ore dovrebbe venire fuori il calendario dalla serie A2 che vede la Dona five al via nel girone D (LEGGI QUI).

Intanto la Divisione di calcio a cinque nazionale, in attesa dei calendari, ha fatto sapere che le società risultanti vincenti al termine della stagione regolare 2018/19 dei gironi dei propri campionati di appartenenza avranno diritto all’iscrizione gratuita al campionato Under 19 o altro campionato giovanile a loro scelta, in alternativa possono optare per l’iscrizione gratuita di un proprio dirigente al corso di collaboratore sportivo.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo