Serie A2 Femminile, La Dona five ospita il Manfredonia per il rilancio

di Redazione Sport domenica, 28 ottobre 2018 ore 05:45

Tra le mura amiche del "Salvemini" coach Pannarale cerca l'intera posta in palio puntando sul debutto della brasiliana Brenda Cassia

FASANO – Sfida casalinga per la Dona five Fasano che sul proprio parquet ospiterà la compagine del Manfredonia 2000. Siamo alla quarta giornata di campionato e le ragazze del tecnico Michele Pannarale devono far dimenticare, ed in fretta, lo scivolone rotondo di Noci, dove hanno segnato il passo contro la locale compagine del Purobio Cosmetics (7-4). Non sono bastate le reti di Valeria Lacirignola, la doppietta di Doris Osman ed il sigillo finale della Yamila Garcia per avere ragione di un ostico avversario che continua a viaggiare a punteggio pieno.

Si riparte tra le mura amiche cercando la vittoria che possa rilanciare le quotazioni di un gruppo che vuole fare bene in questa stagione, quella della fusione dei due sodalizzi fasanesi di calcio a cinque femminile, cercando di lottare per la zona alta della classifica.

Il Manfredonia si presenta con una striscia di risultati utili che gli ha permesso di essere ancora imbattuto, viaggiando a sole due lunghezze dalla vetta.

Sul fronte formazione il coach biancazzurro conta di recuperare a pieno il capitano Anna Laera, mentre potrebbe essere il giorno del debutto dell’ultima arrivata: il laterale-pivot brasiliano Brenda Cassia Moreira Barbosa.

“Ho trovato un team – afferma la brasiliana – molto serio e maturo. Quando sono arrivata mi sono sentita subito di buon umore, le ragazze mi hanno accolto molto bene: oggi parlo con tutti, mi sento parte integrante della Dona Five Fasano. I miei obiettivi? Arrivo a Fasano con l'intento di aiutare il gruppo a costruire una nuova storia, ed anche con la passione e la volontà di vincere qualcosa insieme alle mie compagne”.

Fischio d’inizio della gara Dona five Fasano-Manfredonia 2000 fissato alle ore 17:00 alla palestra “Salvemini”.

Classifica Serie A2 Femminile – Girone D
Purobio Cosmetics Noci 9; Manfredonia 2000 7; Futsal Molfetta, Fulgor Octjano, Città di Taranto e Futsal Nuceria 6; Dona five Fasano e Conversano 4; Salernitana 1; Rionero, Sangiovannese e Woman futsal club 0.

Tempo stimato di lettura: 1'  20"

Attribuzione - Non commerciale

Inserisci un commento

Fasano social

Commenti recenti

• pastore giovanni

Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

Mostra articolo