Il Fasano calcio accede ai Quarti di Coppa Italia

di Redazione Go Fasano giovedì, 17 novembre 2016 ore 17:59

Al “Curlo” vince l’Ostuni ma sono i biancazzurri a passare il turno

FASANO- Nonostante il rassicurante tesoretto costruito nella gara di andata (0-2), l’Us Città di Fasano ha dovuto soffrire e non poco oggi pomeriggio, giovedì 17 novembre, nel match di ritorno di Coppa contro l’Ostuni. 
 
Si conclude con il risultato di 2-3 la gara odierna con gli ospiti che stavano accarezzando il sogno della clamorosa rimonta difficile da pronosticare dopo l’esito della gara di andata.
 
La prima occasione la crea il Fasano con una conclusione al 6’ di Leggiero neutralizzato dal portiere ostunese.
 
Poco prima della mezz’ora ci prova Amodio che manca di poco il bersaglio. Nel finale di frazione esce fuori l’Ostuni. Al 39’ gli ospiti sfruttano uno svarione della difesa fasanese con Galeandro che viene atterrato in area da Lacriginola. Dal dischetto lo stesso centravanti realizza il gol del vantaggio. In pieno recupero poi lo stesso Galeandro lascia partire una conclusione dalla distanza che sorprende il portiere del Fasano e si va al riposo di metà frazione sul parziale di 0-2.
 
La ripresa vede il Fasano decisamente più determinato. Dopo 5’ Pugliese chiama Pinto al difficile intervento. Al 59’ Amodio trova lo spunto vincente per dimezzare lo svantaggio ma appena dopo un giro di lancette l’ex Schiavone porta il risultato sull’1-3 per l’Ostuni. 
 
La qualificazione sarà poi decisa dal gol di Gennari al 62’ che fisserà il risultato sul 2-3 nonostante qualche altro buon tentativo da entrambe le parti.
 
Il Fasano centra così la qualificazione ai Quarti di finale del torneo; all’Ostuni il merito di aver rimesso in discussione la contesa nonostante il pesante passivo patito al termine dei primi 90’ di questa doppia sfida.
 
 
 
Tabellino
 
Fasano – Ostuni 2-3 (0-2 p.t.)
 
Reti: 39' rig. e 46’ Galeandro (O), 59' Amodio (F), 60' Schiavone (O) e 62' Gennari (F)
 
Fasano: Lacirignola L, Francia, Pistoia, Leggiero (81' Marini), Barnaba (66' Mizzi), Amato, Quaranta, Pugliese, Longo (53' Gennari), Amodio, Fanigliulo. A disp.: Lacirignola A, Loparco, Laguardia, Di Tano. All. Giuseppe Laterza
 
Ostuni: Pinto, Parisi, Ancona, Satalino (64' Todisco), Camassa, Zizzi C.(Zizzi F.)., Schiavone, Fonte, Galeandro, Burdo, Chiatante (74' Greco). A disp.: Quartulli, Urso, Cristofaro, Todisco, Pastano. All. Giacomo Marasciulo
 
Arbitro: Gianluigi Novielli di Bari
 
Note: ammoniti Fonte (O), Pistoia (F), Amato (F), Lacirignola L. (F), Chiatante (O), Barnaba (F)
 
 
Tempo stimato di lettura: 2'00''
 
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    È rimasta bloccata al Senato perchè non si riuscì a valutare l'ora giusta che doveva stabilire quando si poteva premere il grilletto e chi doveva...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!