Fasano calcio inarrestabile, battuto anche l’Aradeo
Con questo successo i biancazzurri conquistano il secondo posto in classifica
FASANO- Al termine di una dura settimana di lavoro e di concentrazione l’Us Città di Fasano centra l’obiettivo sorpasso e, battendo 2-0 in casa l’Aradeo, si porta al secondo posto in classifica nel girone B del campionato di Promozione pugliese.
Davanti ad un pubblico degno di categorie superiori, i biancazzurri regolano l’avversario con una rete per tempo grazie a Mizzi al 36’ del primo tempo e al solito bomber Gennari al 72’.
Mister Laterza schiera l’undici di partenza identico a quello vincente di domenica scorsa ed i suoi ragazzi non hanno tradito la fiducia del proprio allenatore. L’inizio è di marca fasanese. Dopo nemmeno due minuti Gennari manca di poco il bersaglio e subito dopo Amodio impegna Antonica.
La partite è nelle mani dei padroni di casa e al quarto d’ora Fanigliulo manca d’un soffio il vantaggio esaltando i riflessi dell’estremo difensore avversario. L’Aredeo sembra riescire a reggere agli assalti del Fasano ma al 36’ il risultato cambia: Mizzi beffa dal limite Antonica per la rete dell’1-0.
Durante l’intervallo mister Politi scuote i suoi e l’avvio della ripresa vede un Aredeo decisamente più pericoloso. Al 48’ Stefano De Razza chiama Zambetti al primo intervento di giornata. La pressione degli ospiti mette un po’ in difficoltà il Fasano che però può ora agire di rimessa e al 69’ Serri, da poco in campo al posto di Longo, invita al tiro Amodio la cui conclusione termine di poco a lato. Al 72’ poi l’episodio che chiude virtualmente la contesa lancio di Mizzi ed incornata vincente di Gennari per il gol del definitivo 2-0.
Ora il campionato osserverà la consueta pausa natalizia. Il Fasano tornerà in campo nel 2017 giovedì 5 gennaio per il recupero della trasferta di Maglie per poi affrontare, la domenica successiva, la trasferta ostica contro l’Ostuni.
Tabellino
Us Città di Fasano - Atletico Aradeo 2-0 (1-0 p.t.)
Reti: 36' Mizzi (F) e 72' Gennari (F)
Us Città di Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini, Anglani, Amato, Longo (65' Serri), Fumarola, Gennari (86' Pace), Amodio, Fanigliulo (20' Colucci). A disp.: Lacirignola, Pugliese, Jawara, Quaranta. All. Giuseppe Laterza
Atletico Aradeo: Antonica, Giannotta, De Paolis, D'Aversa (66' Petrachi), Previderio, Malerba, Di Mitri, A. De Razza, De Vito (78' Andreucci), S. De Razza, Migali. A disp.: Barbetta, Cofano, De Marianis, Pascali, Tartaglia. All. Gianluca Politi
Arbitro: Lopez di Bari
Note: ammoniti D'Aversa (A), Antonica (A), Malerba (A) e Fumarola (F)
RISULTATI 16MA GIORNATA
MAGLIE-MESAGNE 2-1
TRICASE-COPERTINO 1-1
BRINDISI-CASTELLANETA 2-2
CAROVIGNO-LEVERANO 1-2
FASANO-ARADEO 2-0
LIZZANO-MASSAFRA 2-2
MANDURIA-GROTTAGLIE0-0
UGGIANO-OSTUNI 1-0
CLASSIFICA
33 TRICASE
30 FASANO*
29 ARADEO**
26 LEVERANO
24 OSTUNI*
24 UGGIANO
24 BRINDISI
24 LIZZANO
20 MASSAFRA
17 CAROVIGNO
16 MANDURIA
15 COPERTINO*
15 MESAGNE
14 MAGLIE**
12 CASTELLANETA*
10 GROTTAGLIE
*UNA GARA IN MENO
** DUE GARE IN MENO
Tempo stimato di lettura: 1’00’’
Leggi anche
- Promozione, La Conad Fasano pronta al debutto nella seconda fase della stagione
- Promozione, Buona la prima per la Conad Fasano nella Poule promozione
- Promozione, La Conad Fasano stasera a Barletta cerca la vetta solitaria
- Promozione, La Conad Fasano perde la bussola a Barletta nel secondo turno della Poule promozione
- Eccellenza, Una città impazzita di gioia per la sua squadra
Notizie più lette
- Brooke Logan a Fasano: l'attrice presenta la "Puglia RYD Granfondo"
- Eccellenza, Una città impazzita di gioia per la sua squadra
- Eccellenza, il capitano Anglani della Città di Fasano riscalda la piazza
- Eccellenza, La Città di Fasano sbanca Avetrana e vola in serie D
- Ci ha lasciati Antonio Napoletano, storico segretario dell'Us Fasano
pastore giovanni
Ci ritroviamo sempre di fronte a immagini che ci regalano spettacoli di vandalismo che non vorremmo più vedere.Sarà ormai la malattia della nostra...
Mostra articolo