Fasano calcio capolista: battuto il Maglie

di Redazione Go Fasano giovedì, 5 gennaio 2017 ore 20:46
I biancazzurri vincono nel recupero contro i salentini (0-3)
 

FASANO – Inizia nel migliore dei modi l’anno solare 2017 per l’Us Città di Fasano che oggi pomeriggio, giovedì 5 gennaio, ha nettamente battuto a domicilio (0-3) il Toma Maglie nel recupero del match rinviato alcune settimane fa a causa del maltempo.
 
Un successo prezioso che proietta finalmente il Fasano in vetta alla classifica del girone B del campionato di Promozione pugliese.
 
La gara è stata sempre saldamente nelle mani dei ragazzi di mister Laterza con il tecnico fasanese che ha schierato dal primo minuto Serri e Pace causa anche le defesioni di Longo (influenzato) e Fumarola (squalificato). Dopo la prima mezz’ora senza azioni di rilievo da segnalare, al 37’ Amato di testa impegna severamente Abbracciavento che deve sfoderare un grande intervento per evitare la rete. Azione però vanificata dalla segnalazione di fuorigioco del difensore fasanese. Due minuti più tardi l’equilibrio iniziale viene rotto grazie ad Amodio che porta in vantaggio i suoi.
 
L’inizio del secondo tempo coincide con il raddoppio dei biancazzurri grazie ad una bordata, precisa e potente, di Serri che spedisce in pallone all’incrocio dei pali alle spalle dell’estremo difensore salentino. La gara va in archivio già al 53’ quando cioè Amodio firma la terza ed ultima rete di giornata dopo aver superato mezza difesa del Maglie portiere compreso. Al 56’ Gennari sfiora il gol con la conclusione dell’attaccante fasanese che si stampa sul palo.
 
Grazie a questi tre punti il Fasano ora agguanta al primo posto in classifica il Tricase e domenica prossima, 8 gennaio, attenzione puntata sull’ostico derby in quel di Ostuni.
 
 
Tabellino
 
Toma Maglie - Us Città di Fasano 0-3 (0-1 p.t.)
 
Reti: 39' e 53' Amodio (F) e 48' Serri (F)
 
Toma Maglie: Abbracciavento, Solidoro (65' Piccinno), Presicce, Trotta (80' Zaminga), Di Seclì (46' Causio), Buono, Puce, Ciurlia, Diaw, Patera, Albano. A disp.: Verecondo, Rollo, Filoni, Cardignan. All. Giuseppe Branà
 
Us Città di Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini (83' Leggiero), Anglani, Amato, Serri (73' Quaranta), Pace, Gennari, Amodio, Fanigliulo (66' Jawara). A disp.: Lacirignola, Pugliese, Laguardia, Colucci. All. Giuseppe Laterza
 
Arbitro: Montanaro di Taranto
 
Note: ammoniti Solidoro (M), Patera (M), Marini (F)
 
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!