Fasano calcio promosso in Eccellenza

di Redazione Go Fasano domenica, 12 marzo 2017 ore 17:26
Decisivo il successo in trasferta sul campo dell’Uggiano
 

FASANO- L’Us Città di Fasano è matematicamente promossa in Eccellenza. La formazione fasanese allenata da Giuseppe Laterza espugna il campo di gioco dell’Uggiano per 0-2 e centra il salto di categoria al termine di una cavalcata, ironia della sorte, iniziata proprio all’andata in occasione del match casalingo contro l’Uggiano.
 
Fanno festa gli otre 300 supporters fasanesi presenti sugli spalti del modesto campo comunale salentino che hanno così potuto festeggiare questo meritatissimo traguardo raggiunto grazie alla sinergia tra tecnici, dirigenti, atleti e tifosi, questi ultimi vera marcia in più unita alla grande esperienza del presidente vincente Franco D’Amico.
 
Anche ad Uggiano non c’è storia nonostante l’abbondante turn over operato dal tecnico fasanese in vista della tanto attesa finale di Coppa Italia di categoria in programma giovedì prossimo, 16 marzo, al “Veneziani” di Monopoli. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-0 nonostante alcune buone iniziative fasanesi in particolare con Leggiero e Pace. È attento anche Zambetti su un paio di incursioni salentine.
 
Nella ripresa al 57’ giunte la rete che ipoteca la vittoria del campionato con Longo che trafigge Damiano. Al 76’ Leggiero mette il risultato in cassaforte con una punizione vincente che batte per la seconda volta il portiere di casa. Nel finale Conte per l’Uggiano va in gol  ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco e dopo i minuti di recupero in cui non succede praticamente nulla po’ esplodere la festa sugli spalti per il tifosi di fede biancazzurra.
 
Tabellino
 
Uggiano - Us Città di Fasano 0-2 (0-0 p.t.)
 
Reti: 57' Longo (F) e 76' Leggiero (F)
 
Uggiano: Damiano, Permeti, Colagiorgio, Magnolo, Conte, Longo, Di Nardo, Garrapa (65' Mastria), Ciriolo, Alessandrì, Pulimeno. A disp.: De Iaco, Salentino, Merico, Piccinno, Setreanu, Colluto. All. Mino Portaluri
 
Us Città dì Fasano: Zambetti, Pugliese, Locorotondo, Leggiero, Loparco (33' Anglani), Amato, Laguardia, Pace, Longo (58' Gennari), Quaranta, Jawara (82' Colucci). A disp.: Lacirignola, Pistoia, Marini, Fanigliulo. All. Giuseppe Laterza
 
Arbitro: Mallardi di Bari
 
Note: ammoniti Colagiorgio (U), Alessandrì (U), Ciriolo (U), Magnolo (U)
 
 
Tempo stimato di lettura: 1’00’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!