BS Fasano: gli allievi puntano alla vetta

di Redazione Go Fasano mercoledì, 6 dicembre 2017 ore 07:34

Ultime gare da recuperare nel girone di andata delle squadre regionali di giovanissimi e allievi

FASANO- Non è ancora detta l’ultima parola nel girone di andata delle compagini regionali della BS Soccer Team Fasano: i due team allenati da Gianclaudio Semeraro sono chiamati a recuperare tre gare prima dello stop natalizio.

Unica gara disputata questo weekend quella degli allievi, impegnati in trasferta sul manto de La Quercia Putignano: il match si è chiuso per 4 a 1 a favore dei biancazzurri, permettendo a questi ultimi di avvicinarsi al primo posto in classifica, anticipati per solo due punti dall’Esperia e con una partita ancora da disputare.

Ad aprire il valzer delle reti a Putignano, dopo un tiro dal dischetto non realizzato da Francesco Losavio, ci ha pensato Giuseppe Angelini, che al 15’ minuto del primo tempo realizza su respinta del portiere di casa, dopo un tiro di Luigi Scarafile. Segue a ruota Vincenzo Renna, capace di insaccare anche lui sulla respinta di un calcio d’angolo dopo la mezz’ora. Prima dell’intervallo, un altro rigore sbagliato, ma questa volta ad opera dei padroni di casa.

Nella ripresa, un errore dell’estremo biancazzurro Caroli consente a Locaputo di realizzare il goal della bandiera, presto recuperato da Giuseppe Dell’Acqua che con un potente tiro insacca la terza rete. A chiudere le danze ci pensa Francesco Losavio, il quale recupera l’errore iniziale con una rete alla destra del portiere putignanese. 

La gara casalinga dei giovanissimi contro il Putignano, invece, è stata rinviata a causa delle abbondanti piogge che hanno reso il “Sergio Ancona” impraticabile: ammontano quindi a due le gare da recuperare per la squadra di capitan Francesco Cosenza, che sarà impegnata il 17 dicembre in casa del Carovigno ed il 23 a Pezze di Greco contro La Quercia Putignano.

«Stiamo procedendo molto bene – commenta capitan Brescia – non ce l’aspettavamo dato l’avvio altalenante del nostro campionato. Speriamo di chiudere questo girone di andata in testa alla classifica dopo la gara di mercoledì prossimo».

È proprio alla gara da recuperare che pensa Giuseppe Angelini, il quale conferma che «quello con la GSD Fasano è un derby molto sentito, al quale ci stiamo preparando con allenamenti quotidiani. Siamo consapevoli – conclude - che ci aspetta una partita tra due squadre che vogliono assolutamente vincere».

Tempo stimato di lettura: 30’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Un ottimo gesto di solidarietà,generosità e di piccolo aiuto per uno dei tanti paesi dove, dopo più di un anno,le macerie dell'ultimo terremoto...

    Mostra articolo
  • Panalli Pierpaolo

    Care forze dell ordine forse è meglio che quando trovate queste macchine parcheggiate e rubate vi appostate, sicuramente dopo qualche giorno...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!