Eccellenza, La Città di Fasano a Corato chiede strada per la fuga in vetta

di Tommaso Vetrugno giovedì, 22 marzo 2018 ore 06:40

Si mobilitano i tifosi biancazzurri per la quart'ultima giornata in campo nel turno infrasettimanale del giovedì

FASANO – Turno infrasettimanale per la Città di Fasano di scena sul rettangolo di gioco di Corato. Siamo alla quart’ultima giornata del campionato e per i biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza arriva una sfida verità sulla strada che porta alla promozione diretta.

In terra coratina arriva un vero e proprio crocevia: mostrare di essere una squadra in piena forma o lottare domenica dopo domenica per un testa a testa fino all’ultimo minuto valido? Questo il punto interrogativo, quindi, nella sfida di oggi (giovedì) contro una squadra che sulla carta sembrerebbe fuori dal discorso play off, anche se la matematica la tiene sempre in corsa.

I neroverdi allenati da Vito Castelletti sono reduci da un filotto di ben 13 risultati utili consecutivi. Tante sono le giornate che sono trascorse dallo scivolone interno con il Gallipoli (0-1) dello scorso 3 dicembre. Sarà una gara particolare per l’ex di turno Nicolas Di Rito che ha giocato con la maglia del Corato nella prima parte della stagione.

Sul fronte interno c’è voglia di riscatto per l’attaccante Anibal Montaldi che proprio nell’ultimo turno ha sciupato un calcio di rigore che poteva regalare altri due punti alla marcia di testa dei biancazzurri. Il tecnico biancazzurro ha recuperato l’esterno di centrocampo under Rocco Girardi che potrebbe essere una buona soluzione tattica in corso di gara.

Di certo si parte con gli stessi undici di domenica scorsa con il modulo tattico 4-2-3-1. I biancazzurri approdano alla sfida dopo il pari a reti bianche di domenica scorsa con la Vigor Trani che ha interrotto una serie di cinque vittorie che ha permesso ai biancazzurri di balzare al primo posto.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15 con la direzione di gara affidata a Iacobellis della sezione di Pisa.

Tempo di lettura stimato: 1' 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo