ASD Savelletri, ridotte le pene per Marco Schiavone e Valeriano Curlo

di Redazione Sport venerdì, 23 marzo 2018 ore 06:25

Il provvedimento adottato lo scorso 19 marzo

FASANO - Lo scorso 4 febbraio si disputava la partita di calcio della prima categoria, Girone B, tra l'ASD Savelletri ed il Manduria Sport. Per i tafferugli nati durante l'evento, tra giocatori ed arbitro, avendo quest'ultimo denunciato al giudice sportivo la condotta negativa assunta da alcuni giocatori della squadra bianco-celeste tra i quali il fasanese Marco Sciavone ed il suo compagno di squadra Valeriano Curlo, era stata inflitta una pena di cinque anni di squalifica per Schiavone e sei giornate per Curlo.

La società dell'ASD Savelletri, avendo presentato ricorso, ha pero ottenuto in data 19 marzo 2018 uno sconto di pena per entrambi i giocatori: resta valida l'inibizione fino al 30 giugno 2018, invece, per il dirigente di squadra Ignazio Caramia. La Corte Sportiva di Appello Territoriale, presieduta dall'avv. Angelo Lo Vecchio Musti con la partecipazione dell'avv. Antonio Contaldi, ha deliberato dunque di ridurre l'entità dei provvedimenti: sconto di due anni per il calciatore Marco Schiavone, che vedrà terminare il provvedimento il prossimo 30 giugno 2021, e cinque - anzichè sei - giornate (già scontate) per il collega Valeriano Curlo.

"Il calciatore Schiavone - si legge nella nota della Corte Sportiva d'Appello - si è reso responsbile di comportamento gravemente violento nei confronti dell'arbitro, il quale però non ha subito conseguenza rilevante alcuna": Schiavone però, in una lettera inviata agli organi di stampa lo scorso febbraio, si era difeso dalle accuse, sostenendo di non aver mai dato una testata all'arbitro, com'era emerso invece dalle prime deposizioni.

Sconto di pena dunque e ricorso, seppur parzialmente, accolto. Certo è che per Schiavone, classe '88, dover attendere nuovamente il 2021 per ritornare su un campo da calcio, diventa davvero un duro colpo.

Tempo stimato di lettura: 40"

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo