Seconda Categoria, Pertosa trascina alla vittoria il Pezze al "Tursi" di Martina
Una doppietta del solito bomber biancazzurro consegna la terza posizione all'Atletico di mister Cardone
Atletico Martina-Atletico Pezze: 1-2
Reti: 15' p.t. e 28’ s.t. Pertosa (AP), 15’ s.t. Cassano (AM).
Atletico Martina: Conserva, Lenoci, Caroli, Masi, Camassa, Messina (Mappa), Palmisano V., Pasculli, Calabretto (Focolare), Palmisano G., Cassano (Tagliente). All. Lella.
Atletico Pezze: Di Leo, Cardone P., Salerno V. (Fanizza F.), saponaro, Fanizza G., Cardone L., Donnaloia (Ancona A.), Tauro (Vinci), Spinosa (Olive), Pertosa, Patronelli. All. Cardone V.
Arbitro: Cea di Bari.
MARTINA – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atletico Pezze sfodera una prova di carattere che manda al tappeto a domicilio la diretta concorrente per la terza posizione. Per i biancazzurri della popolosa frazione fasanese è stata un vittoria meritata, al cospetto di un avversario che ha provato, senza riuscirci, in tutti i modi a bloccare il gioco dei biancazzurri.
“Sapevamo che era importante vincere – afferma il tecnico Vito Cardone – per continuare a credere nella terza posizione e così è stato. La squadra è scesa in campo ben concentrata non concedendo nulla agli avversari. Ora pensiamo alle ultime giornate per confermare questo piazzamento in ottica play off”.
Un Atletico Pezze che ora guarda con ottimismo agli spareggi forte di una terza posizione che può difendere con i denti, anche se nel prossimo turno dovrà rispettare un turno di riposo, ma gli scontri diretti con l’Atletico Martina sono favorevoli, dato che è ora è attardato di tre lunghezze.
In gara il vantaggio arriva al 15’ con Pertosa che chiude bene una magistrale giocata di Patronelli. A seguire i biancazzurri mancano il raddoppio in più di una circostanza con lo stesso Pertosa, Spinosa e Patronelli. Con il minimo distacco si va al riposo, ma nella ripresa invece del raddoppio giunge il pari di Cassano, al 15’, che insacca sugli sviluppi di una punizione. La rete pungola ulteriormente i pezzesi che intorno alla mezz’ora vanno nuovamente a segno, questa volta dal dischetto, con lo stesso Pertosa che realizza il penalty per un fallo subito da Camassa.
Una vittoria di peso, come di peso è la doppietta di Pertosa che gli permette di raggiungere quota 21 sigilli stagionali.
Tempo stimato di lettura: 1'
Leggi anche
- Seconda Categoria, L'Atletico Pezze passeggia sul campo del Cellamare
- Seconda Categoria, L'Atletico Pezze passeggia contro gli Azzurri Santa Rita
- Seconda Categoria, L'Atletico Pezze porta a quattro le vittorie di fila
- Seconda Categoria, la pioggia blocca la voglia di cinquina dell'Atletico Pezze
- Seconda Categoria, oggi il recupero di Atletico Pezze-Football Acquaviva
Notizie più lette
- Brooke Logan a Fasano: l'attrice presenta la "Puglia RYD Granfondo"
- Eccellenza, Una città impazzita di gioia per la sua squadra
- Eccellenza, il capitano Anglani della Città di Fasano riscalda la piazza
- Eccellenza, La Città di Fasano sbanca Avetrana e vola in serie D
- Ci ha lasciati Antonio Napoletano, storico segretario dell'Us Fasano
pastore giovanni
Ci ritroviamo sempre di fronte a immagini che ci regalano spettacoli di vandalismo che non vorremmo più vedere.Sarà ormai la malattia della nostra...
Mostra articolo