Prima categoria, Il Savelletri si gioca in casa la salvezza contro l'Erchie

di Tommaso Vetrugno domenica, 13 maggio 2018 ore 06:00

Al via i play out con la gara secca contro la Leonessa per stabilire l'ultima formazione salva del girone B

MONTALBANO – Ultimo atto della stagione agonistica per un Savelletri che insegue la salvezza, ma deve fare i conti con la sfida play out. Tra le mura amiche del Comunale di Montalbano la compagine del borgo marino affronterà la Leonessa Erchie in gara secca, potendo contare sul beneficio del campo amico.

Per regolamento la sfida si articola sulla lunghezza dei 90 minuti con l’eventuale appendice, se dovesse perdurare la parità, dei tempi supplementari, viceversa se la gara non si dovesse sbloccare la salvezza andrebbe al Savelletri, alla luce della migliore posizione di classifica al termine della regular season.

I biancazzurri del tecnico Vito Calamo approdano allo spareggio dopo aver liquidato la compagine dei Ragazzi sprint Crispiano (3-2) nell’ultimo turno del campionato. Una vittoria che non è servita, purtroppo, ad evitare i play out dato che la diretta concorrente San Vito ha impattato sull’ostico campo dell’United Mottola. I precedenti fanno emergere una vittoria per parte (2-1; 0-2), ma per il Savelletri resta sempre la costante fissa delle tante assenze che potrebbe condizionare anche la sfida di questo pomeriggio.

“Purtroppo devo fare i conti – afferma il tecnico Calamo – con le defezioni forzate di alcuni giocatori che non mi mettono nella migliore condizione di poter schierare la squadra ottimale. Spero di limitare al minimo le assenze per chiudere al meglio questa stagione storica per il Savelletri al debutto in Prima categoria”.

Tra le probabili assenze ci potrebbero essere Pietro Liuzzi, Natalino Cisternino e Giacomo Convertini, ma il tecnico spera di recuperare almeno quest’ultimo che rappresenta la chiave di volta del gioco biancazzurro. Sull’altro fronte i ragazzi del tecnico Gianni Colagiuri possono fare affidamento su bomber Fabio Ferrara che ha realizzato 6 reti.

Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 con la direzione di gara affidata ad Antonio Andrea Grosso della sezione di Bari.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo