La "Partita del sorriso"... un gol per l'Unicef

di Redazione Go Fasano venerdì, 25 maggio 2018 ore 09:00

Tanti sorrisi in campo e sugli spalti per un evento di solidarietà promosso dalla "Don Milani" di Montalbano

MONTALBANO – In campo ha vinto la rappresentava dei papà (4-1), ma mai come questa volta la posta in palio passa in secondo piano, dando il giusto spazio alla solidarietà di un’iniziativa a scopo benefico.

Tutto questo è la “Partita del sorriso” che nel pomeriggio di ieri (giovedì 24 maggio) ha chiamato a raccolta sul campo sportivo di Montalbano la squadra dei papà della locale scuola “Don Milani” e la rappresentativa delle forze dell'ordine per una gara di calcio singolare. Infatti il ricavato sarà devoluto all'Unicef.

L'iniziativa è partita della docente Maria Lombardo che ha coinvolto il Fasano calcio, l'amministrazione comunale e Laura De Mola, presidente dell'Egnathia corse. In occasione del calcio d’inizio è intervenuto il noto comico Uccio De Santis, il re delle barzellette, che come sempre ha colorito con i suoi sketch l’evento, facendolo divenire unico nel suo genere.

La manifestazione ha registrato anche la presenza di una delegazione del Fasano calcio, con i calciatori Carlo Zizzi, Antonio Anglani e Leo Serri, e dell’associazione “Il Fasano siamo noi”, con il presidente Ignazio Lovecchio ed il collaboratore Leo Recchia.

L’iniziativa è stata presentata dall’infaticabile Gennaro Valente che ha dettato i giusti ritmi all’evento, colorito anche dalla presenza del gruppo Timpanisti Fajanesis che hanno scandito a ritmo dei tamburi l’ingresso in campo delle due squadre, oltre a regalare una degna cornice ad un evento a fini benefici.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo