Giovanile, L'As Roma Under 17 di Semeraro brinda al tricolore ed alla Supercoppa

di Tommaso Vetrugno sabato, 23 giugno 2018 ore 05:50

Il difensore fasanese Chicco contribuisce in tre giorni al doppio titolo per la compagine della Capitale

RAVENNA – C’è un pizzico di fasanesità nella vittoria del campionato nazionale Under 17 serie A e B dell’As Roma. La vittoria centrata dai giallorossi di mister Francesco Baldini sul rettangolo di gioco del “Benelli” di Ravenna contro l’Atalanta (3-2) porta anche la firma di Chicco Semeraro.

Proprio quello stesso difensore fasanese che poche settimane addietro ha visto sfumare il sogno di campione d’Europa con la nazionale Under 17 nella sfortunata finale inglese del Rotherham united stadium contro l’Olanda, decisa solo ai calci di rigore. Ritornando al titolo italiano di categoria è stato assegnato mercoledì scorso (20 giugno) al termine della decisiva gara della fase finale nazionale Under 17. Una rivincita più che meritata che ha permesso ai giallorossi di alzare al cielo il trofeo numero sette.

Non è tutto perché l’As Roma si è ripetuta a distanza di pochi giorni, ieri (22 giugno) portando a casa anche la Supercoppa, superando il Pordenone (4-1) nella sfida del “Moretti” di Cesenatico. La gara era destinata alla vincente del campionato nazionale Under 17 serie A e B ed alla parigrado di serie C. Per il difensore giallorosso, made in Fasano, arriva un doppio riconoscimento al termine di due gare che lo hanno visto tra i migliori in campo.

Nello specifico nella Supercoppa si è reso protagonista di interessanti cross dalla fascia, confermando di essere uno stantuffo della corsia laterale, arrivando anche a propiziare la rete del 2-1. Una grande soddisfazione per Semeraro che è nato nel settore giovanile della Bs soccer team Fasano, gestita proprio da papà Gianclaudio.

Un giocatore in erba nato a pane e pallone, ma senza godere di favoritismi perché il campo è il giudice di quello che uno vale e la conferma è giunta con l’arrivo del campione di sempre Bruno Conti a portarlo via nella Capitale per una nuova avventura, quella targata As Roma. Un’avventura che inizia a dare i suoi frutti, mostrando il suo talento.

Tempo stimato di lettura: 1' 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo