Giovanile, la Bs soccer team Fasano al torneo Helsinki Cup 2018

di Redazione Sport martedì, 17 luglio 2018 ore 05:26

La società nostrana ha portato 16 atleti nelle rappresentive azzurre del "Mondiale" per calcio giovanile

FASANO – Un estate da incorniciare per la Bs soccer team Fasano che ha partecipato al torneo Helsinki Cup 2018 a cui hanno preso parte squadre provenienti dai 5 continenti, praticamente un "Mondiale" in quanto partecipava una squadra per nazione. Un evento che si è tenuto nel pre-campo dello stadio Telia Arena della località finlandese.

Per l’Italia ha partecipato una selezione della Viessesport di Stefano Cirillo e Enzo Raiola in cui erano stati selezionati 16 atleti della Bs soccer team Fasano che andavano a completare le squadre anno 2004, 2005/06 e 2007/08. Il bilancio è senza dubbio degno di nota.

Si conclude questa magica avventura al torneo Helsinki cup 2018. Le rappresentative azzurre hanno saputo gareggiare con orgoglio contro tante realtà calcistiche provenienti da ogni parte del mondo. Un bilancio positivo frutto di uno staff eccezionale composto da Francesco Schettino, Francesco Borrelli, Alessandro D Auria, Giuseppe Le Grottaglie e Giuseppe Sabatelli. I ragazzi hanno sempre avuto in ogni momento, 24 ore su 24 ore, una supervisione da parte loro nel college, sui campi, nei tram, alle mense.

Esperienze indimenticabili e modalità di socializzazione usando un po' i gesti, un po' i vocaboli in italiano, misti al francese e tanto tanto “english very well”.

Ottimi risultati agonistici: la rappresentativa classe 2004 ha centrato una medaglia di bronzo su 72 squadre; quella 2005 di calcio a 8 una medaglia d'argento su 78 squadre; la 2007 un ottavo posto su 108 squadre. Una bella gratificazione per la scuola calcio fasanese di Gianclaudio Semeraro e l’operato inficabile del Team manager Paolo Gialluisi che permette dsempre più di proiettare il sodalizio fasanese su scenari internazionali del calcio in erba.

Ecco gli atleti della Bs soccer team Fasano che hanno vestito l’Azzurro in questa competizione. I classe 2004: Felline Mariano e Umberto Savoia. I 2005/06: Mario Dell’acqua, Luigi Mazzarano, Gianluca Olive, Stefano Cappitelli, Antonio Potenza, Giuseppe Vinci, Giuseppe Chiatante, Piero Giannoccaro e Vittorio Cofano. I 2007/08: Giacomo Palasciano, Loris Di Bari, Umberto Legrottaglie, Antonio Galeota e Giovanni Lombardi.

Tempo stimato di lettura: 1' 30"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo