Serie D, Il Fasano si prepara alle amichevoli con il Corato e la Virtus Francavilla

di Redazione Sport martedì, 7 agosto 2018 ore 05:30

Sarà una settimana ricca di impegni con le due gare e nel mezzo la presentazione della squadra fissata per sabato a Torre Canne

FASANO – Si ritorna nuovamente in campo, dopo il breve riposo di due giorni che ha fatto seguito al rientro a casa dal ritiro pre-campionato di Campitello Matese. L’intera rosa della Città di Fasano si ritroverà al “Curlo” per una seduta pomeridiana, ma le porte della struttura fasanese resteranno chiuse per i noti lavori che stanno interessando lo stadio.

Di certo nella giornata di domani è prevista una doppia seduta per preparare nel migliore dei modi l’amichevole di giovedì, la prima dopo il ritorno in sede, che vedrà i biancazzurri affrontare il Corato, compagine tra le accreditate per la vittoria del girone di Eccellenza. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 17, sul rettangolo di gioco del Comunale di viale Olimpia a Locorotondo.

Appare scontato che la decisione di giocare sul campo barese sia dettata principalmente dall’inagibilità degli spalti del “Curlo” che sono oggetto di lavori di adeguamento della struttura alle normative di sicurezza imposte dalla Lega di serie D. Lavori che spingeranno a giocare sul neutro, l’eventuale sfida interna di Coppa Italia prevista il 19 agosto. Non è tutto perché resta a forte rischio anche lo stesso debutto in campionato, fissato per domenica 2 settembre, dato che i ritardi sulla consegna della rete di recinzione dovrebbe far slittare la scadenza dei lavori di almeno una settimana.

In aiuto potrebbe arrivare il probabile spostamento dell’inizio del campionato di serie D, dato che ad oggi la Lega Pro non ha ancora i gironi pronti e l’inizio dello stesso torneo della terza categoria nazionale è slittato a settembre. A cascata potrebbero arrivare novità anche per la serie D, dato che i ritardi stanno incidendo anche sulla costituzione dei gironi.

Ritornando alle amichevoli dei biancazzurri quella con il Corato non sarà l’unica programmata nei prossimi giorni. Infatti per domenica 12 agosto è prevista la gara con la Virtus Francavilla, da giocare al “Fanuzzi” di Brindisi, con probabile fischio d’inizio fissato per le ore 20.

Intanto per sabato è stata fissata la manifestazione di presentazione della squadra di calcio. Questa volta la location sarà il suggestivo piazzale antistante il faro di Torre Canne, con inizio fissato alle ore 20. Per la circostanza saranno presentati tutti i giocatori, lo staff dirigenziale, quello tecnico e sanitario.

Tempo stimato di lettura: 1' 10"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo