Serie D, Il Fasano cerca il pronto riscatto con il Francavilla in casa

di Redazione Sport domenica, 7 ottobre 2018 ore 06:00

Tra le mura amiche arriva la formazione di mister Lazic che viaggia appaiata con i biancazzurri in classifica e ritorna disponibile il capitano Anglani

FASANO – Gara casalinga per la Città di Fasano che questo pomeriggio affronterà il Francavilla. Tra le mura amiche ritorna a disposizione il capitano Antonio Anglani, ma dovrebbe andare in panca per un utilizzo in gara in corso. Ancora assente il centrocampista Giorgio Bernardini, mentre nessun problema per l’utilizzo del portiere under Mattia Guarnieri, uscito anzitempo nell’ultima uscita alla luce di un infortunio.

Si riparte con la voglia di dimenticare il rocambolesco scivolone di Picerno (6-5). Al “Curlo” arriva il Francavilla dell’inossidabile Ranko Lazic, oramai un pilastro della società lucana di Francavilla sul Sinni. I lucani viaggiano in classifica appaiati ai fasanesi ed hanno brindato al primo successo stagionale domenica scorsa in casa, superando la Fidelis Andria (2-1), mentre nel turno precedente avevano impattato in esterno sul campo del Savoia (0-0).

Occhi puntati su Gianluca D’Auria e Matias Morales che sono, tra l’altro, gli unici che finora sono andati a segno. Certo il centrocampista Morales non ci sarà perché deve scontare tre giornate di squalifica, ma non sarà l’unico assente della squadra lucana. Infatti è stato appiedato anche il portiere Alessandro Russo. Il Francavilla punta su un modulo tattico 5-3-2, focalizzando molto l’attenzione sulle ripartenze degli esterni.

Sul fronte interno si dovrebbe ripartire dal modulo tattico 4-3-3 che ha mostrato il miglior gioco della squadra, tra Coppa e campionato, anche se finora non ha portato i frutti positivi. Riconferma certa per il centrocampista Alessio Tuttisanti che bene si è comportato nelle ultime uscite.

Nell’ordine confermata in toto la difesa con Guarnieri tra i pali, Massimo Pugliese e Tidiane Diop, sugli esterni, mentre a centro Erminio Rullo in coppia con Gabriel Colombatti. A centrocampo Tuttisanti e Facundo Ganci al fianco di Michele Lanzillotta. In avanti Anibal Montaldi al centro, mentre sugli esterni Vicenzo Corvino e Enis Nadarevic.

Probabili formazioni
Us Città di Fasano: Guarnieri, Pugliese, Diop, Ganci, Rullo, Colombatti, Tuttisanti, Lanzillotta, Nadarevic, Corvino, Montaldi. All. Laterza.
Fc Francavilla: Boglic, Ragone, Cardamone, Raiola, Pagano, Digirgio, Grandis Tomas, Ferraiulo, Acosta, D’Auria, Grandis Mattias. All. Lazic.
Arbitro: Frosi di Trevigli.
Fischio d’inizio: ore 15 al “Curlo”.

Tempo stimato di lettura: 1' 10"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo