Serie D, La Città di Fasano alle prese con il derby di Bitonto

di Redazione Sport domenica, 28 ottobre 2018 ore 06:00

Impegno ostico per i biancazzurri contro una delle squadre più informa del momento non potendo contare sui tifosi al seguito

BITONTO – Primo derby pugliese per l’Us Città di Fasano che scenderà sul rettangolo di gioco del “Degli Ulivi” per affrontare la locale compagine del Bitonto. Una formazione biancazzurra galvanizzata dalla vittoria interna con il Sorrento 1945 (2-1) che dovrà vedersela con una delle formazioni più informa del momento.

Una sfida ostica contro una compagine che finora è imbattuta, avendo sfoderato un ruolino di marcia di tutto rispetto che gli ha permesso di rimanere nella scia della capolista Taranto. I ragazzi allenati da Massimo Pizzulli sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Gragnano (0-1) con la rete di Giulio Picci, rilegato in panca, ma determinante quando è entrato in campo. Una squadra che ha un potenziale di tutto rispetto che gli ha permesso di superare in casa, tra le altre, la corazzata Audace Cerignola (3-1), sfruttando la forza di giocatori del calibro di Onofrio Turitto, per lui finora ben quattro gol all’attivo.

Il Bitonto è stato costruito per traguardi importanti, con una rosa rinforzata sulla già valida ossatura dell’Omnia Bitonto che lo scorso anno è approdata in serie D attraverso la porta dei play off. Poi è arrivata la fusione delle due società con il ritorno alla storica ed attuale denominazione.

Un derby pugliese storico che mancava all’appello, almeno nella categoria attuale, da ben nove anni. Il Bitonto punta su un modulo 4-3-3 con in avanti un terzetto di tutto rispetto che dovrebbe evidenziare Fabio Padulano, Cosimo Patierno e lo stesso Turitto.

Sul fronte fasanese il tecnico Giuseppe Laterza dovrà ancora fare a meno del centrocampista Giorgio Bernardini, mentre recupera l’altro centrocampista Michele Lanzillotta. Un discorso a parte merita l’esterno Vincenzo Corvino, in forse fino all’ultimo minuto alla luce dell’infortunio patito domenica scorsa.

Tra le novità di formazione, rispetto all’ultima uscita, Enis Nadarevic dovrebbe andare sull’esterno alto di sinistra, mentre Leo Serri a destra, con a centro Anibal Montaldi. A centrocampo Lanzillotta dovrebbe affiancare Facundo Ganci ed il giovane Alessio Tuttisanti.
Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, ma non si esclude un ritorno al classico 4-4-2, vincente nella sfida di domenica scorsa, ma questo lo si potrà sapere solo nel pre-gara, verificando le attuali indisponibilità.

Probabili formazioni
Usd Bitonto calcio: Figliola, Terrevoli, Montrone, Di Bari, Montanaro, Biason, Fiorentino, Dellino, Padulano, Patierno, Turitto. All. Pizzulli.
Us Città di Fasano: Guarnieri, Pugliese, Diop, Lanzillotta, Rullo, Colombatti, Tuttisanti, Ganci, Nadarevic, Serri, Montaldi. All. Laterza.
Arbitro: Iacobellis di Pisa.
Fischio d’inizio: ore 14:30 al “Degli Ulivi” di Bitonto.
Note: divieto vendita biglietti ai residenti nella provincia di Brindisi.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo