Seconda categoria, L'Atletico Pezze impatta a San Vito

di Redazione Sport lunedì, 5 novembre 2018 ore 05:45

Lo scontro diretto esterno con l'Atletico Santa Rita finisce in parità con un rigore per parte che accontenta poco i biancazzurri

Atletico Santa Rita-Atletico Pezze: 1-1 (0-1)
Reti: 44’ p.t. Spinosa (P), 10’ s.t. Pignatelli (S).
Atletico Santa Rita: Lenoci, Mazzoni Davide, Mazzoni Diego, Pignatelli (Zurlo), Galasso (Blasi), Gianiello, Tersicci (Masiello), Semeraro, Montanaro (De Laurentis), Albanese, Simeone. All. Epifani.
Atletico Pezze: Conserva, Saponaro, Salerno Benny senior, Mancini, Olive (Ancona) (Saleno Benny junior), Fanizza, Cardone Leo, Convertini, Spinosa, Vinci, Legrottaglie (Sforza). All. Cardone V.
Arbitro: Chiapperini di Molfetta
Note: Espulso al 37’ s.t. De Laurentis per doppia ammonizione.

SAN VITO DEI NORMANNI – Lo scontro diretto in cado alla classifica accontenta a metà la compagine del tecnico Vito Cardone che impatta nonostante il vantaggio concretizzato nel primo tempo. Un pareggio di rigore, alla luce dei due penalty assegnati uno per parte, ma per i biancazzurri pezzesi resta l’amarezza di non aver approfittato della superiorità numerica nella parte finale della gara. Non arriva la vittoria, ma quanto meno la rete del bomber Angelo Spinosa che promette bene per il prosieguo della stagione.

In gara l’Atletico Pezze sfodera un buon primo tempo ed alla mezz'ora un gran tiro di Olive si frange sulla traversa. Il vantaggio giunge sullo scadere, scorre il 44’ e Spinosa realizza un penalty, decretato per un fallo su Convertini. Con il minimo scarto si va negli spogliatoi con un Atletico Pezze che avrebbe meritato un risultato più rotondo.

Nella ripresa cala il ritmo degli ospiti con i padroni di casa che si fanno più intraprendenti raggiungendo il pari con Pignatelli che insacca, sempre dal dischetto, quando il cronometro scocca il 10’. Da quel momento in poi solo sterile pressione di gioco, ma il risultato non cambia neanche quando i locali restano in dieci al 37’, con De Laurentis che becca il secondo giallo della sfida.

Seconda Categoria– Girone B
Atletico Martina 2012 15; Fragagnano 12; Tre Colli 10; Noci azzurri 2006 9; New banana club Ceglie 8; Civitas Conversano 7; Savelletri* e San Giorgio calcio 2017* 6; Virtus Castellana 3; Atletico Pezze 2011* e Atletico azzurri Santa Rita* 2; Virtus Maruggio 0. *una gara in meno

Prossimo turno
Atletico Pezze-Virtus Castellana

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Sarebbe bene anche interrogarsi sulle ragioni e sui motivi che fanno crescere il nazionalpopulismo e domandarsi quanto sbagliate siano state le...

    Mostra articolo