Serie D, Trasferta con il Gelbison per il Fasano

di Redazione Sport domenica, 13 gennaio 2019 ore 00:00

In terra campana i biancazzurri saranno di scena sul campo del Vallo della Lucania per la seconda giornata di ritorno

VALLO DELLA LUCANIA (Sa) – I biancazzurri saranno di scena in campania per la seconda giornata di ritorno del girone H.  L’Us Città di Fasano sarà di scena sul campo della Gelbison, una formazione in piena lotta per la salvezza.

In terra campana i biancazzurri del tecnico biancazzurro Giuseppe Laterza arrivano dopo la rotonda vittoria interna contro il finalino di coda Granata (5-0) che ha dato altri segnali sulla tenuta di una squadra che viaggia ad un passo dai play off.

Sarà una sfida delicata perché la compagine di Vallo della Lucania è reduce da due pareggi esterni pesanti, ottenuti sul campo del Savoia (2-2) e successivamente contro la Fidelis Andria (0-0), che hanno dimostrato che la formazione salernitana ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori, quanto prima, dalla lotta salvezza.

Il tecnico Saverio De Felice vuole sfruttare maggiormente il fattore casalingo, dove finora ha centrato solo due vittorie e quattro pareggi. Un bottino non proprio esaltante se si vuole centrare la permanenza senza particolari assilli. Sui titoli di coda del mercato invernale i rossoblù campani hanno ingaggiato il trequartista Marco Salvatore Caterino.

Sul fronte formazione il tecnico deve fare a meno dello squalificato Giovanni De Angelis, per il resto tutti disponibili. Il modulo tattico preferito dai campani è il 4-3-3 con il tridente composto da Silvio Merkaj, Marco Passaro e Marco De Cosmi.

Sull’altro fronte il tecnico biancazzurri Laterza dovrebbe puntare sul classico modulo 4-4-2, avendo tutti a disposizione fatta eccezione per l’infortunato Danilo Giannotti. Riconferma piana per Ivan Gomes Forbes, cannoniere della squadra, al fianco di Anibal Montaldi negli ultimi metri del campo.

Per le statistiche all’andata finì in parità con la rete del vantaggio campano siglata da Salvatore Esposito, mentre il pari arrivò dai piedi di Montaldi.

Probabili formazioni:

Gelbison (4-3-3):  D’Agostino; Hutsol, Chiochia, Romanelli, Rossi; Uliano, Esposito, Cammarota; De Cosmi, Passaro, Merkaj. All. De Felice.
Us Città di Fasano (4-4-2): Guarnieri; Mambella, Diop, Rullo, Colombatti; Ganci Serri, Bernardini, Corvino; Gomes Forbes, Montaldi. All. Laterza.
Fischio d’inizio: ore 14:30 stadio “Morra” di Vallo della Lucania.
Arbitro: Raimondo Borriello di Arezzo.

Tempo stimato di lettura: 1' 10"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non è obbligatorio rispondere alle accuse di avversari politici.Ma per problemi importanti la mancanza di smentite e chiarimenti è un limite posto...

    Mostra articolo