E' il giorno della Puglia KKL Granfondo: oltre 400 i ciclisti iscritti

di Redazione Go Fasano domenica, 24 giugno 2018 ore 05:51

Sono 420 circa gli iscritti alla gara ciclistica in programma per oggi

FASANO - Sono oltre 420 gli iscritti alla gara ciclistica in programma per oggi. La Puglia KKL Granfondo, nonostante sia alla sua prima edizione, vedrà così una partecipazione in termini numerici non indifferente: numeroso anche il pubblico atteso per l'evento. La gara, fortemente voluta dall'attrice americana Katherine Kelly Lang (in arte "Brooke Logan" di Beautiful), è stata organizzata dalla Egnathia Corse di Laura De Mola e dall'ASD Narducci di Pezze di Greco nelle persone di Tonio Zizzi e Giuseppe Angelini, in collaborazione con la Bros Group di Tiziano Cavaliere.

La corsa si svolgerà su due percorsi: la Granfondo (120 km) e la Mediofondo (60 km). Entrambi i percorsi abbracceranno tutto il territorio comunale (e non solo), compresa la zona del Parco delle Dune Costiere. Il percorso sarà segnato da alcuni check point, dove i "riders" potranno fare rifornimento di acqua e bevande a base di sali minerali, ed ogni tratto di strada al passaggio dei ciclisti sarà bloccato al traffico per un massimo di 20 minuti circa. Sono oltre 150 i volontari impiegati per tutta la durata della gara, alla quale seguirà un'intera giornata di festa e degustazione di prodotti tipici locali presso la Casina Municipale. E sarà proprio presso la Casina il punto di ritrovo, previsto per le 8 di questa mattina, per poi spostarsi in Contrada Cocolicchio, dove alle ore 9 ci sarà la partenza ufficiale.

Alla Puglia KKL Granfondo prenderà parte anche l'attriche americana che oltre all'organizzazione, ha inteso dare il suo nome (oltre che la sua immagine di personaggio pubblico) all'evento. Una giornata di sport, divertimento e promozione dei prodotti del nostro territorio: l'evento sarà infatti seguito anche dalla stampa nazionale, e vi prenderà parte anche l'ex ciclista professionista, Caronline Steffen, svizzera di nascita. La ciclista è giunta l'altro giorno direttamente dall'Australia, dove risiede abitualmente, e soggiorna presso un noto hotel silvano.

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Passiatore Giovanna

    Ci lamentiamo sempre di tutto. Ci sono strade da rifare, scuole da ristrutturare, illuminazione carente ecc.ecc. Però al divertimento non sappiamo...

    Mostra articolo