La Narducci premiata dal Coni con la stella di Bronzo al merito sportivo

di Redazione Sport mercoledì, 5 dicembre 2018 ore 09:15

Un riconoscimento che sottolinea l'impegno del sodalizio fasanese profuso a livello locale e nazionale per la diffusione della disciplina del ciclismo LA VIDEOSTORIA

BARI – Il Coni premia la società sportiva “Antonio Narducci” di Pezze di Greco per i suoi 30 anni di storia di promozione dello sport del ciclismo. Il riconoscimento del Coni con la Stella di Bronzo al merito sportivo è giunto nella gioranta di ieri (martedì 4 dicembre) ed è stato ritirato direttamente dal presidente Antonio Zizzi e dal suo vice Giuseppe Angelini.

Come ogni anno si è tenuto nel capoluogo regionale il Gran galà del Coni, andato in scena quest’anno nella sala polifunzionale del quartier generale Terza regione aerea di Bari-Palese. A condurre la cerimonia è stato il presentatore d’eccezione Carlo Molfetta, campione olimpico di taekwondo a Londra 2012, che ha affiancato il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto.

L’evento, patrocinato dall’Aeronautica militare, ha visto la consegna delle tradizionali benemerenze Coni per il 2017: ovvero le stelle al merito sportivo per i dirigenti e società sportive, le medaglie al valore atletico per atleti e le palme al merito tecnico per i tecnici.

Questi i principali riconoscimenti. Per gli atleti, le quattro medaglie d'oro al valore atletico a chi in stagione ha conquistato un titolo mondiale: Paola Piazzolla nel canottaggio, Sergio Scarpetta nella Dama, Luca Cramarossa ed Eva D'Elia nel beach tennis a squadre. Quindi le tre Medaglie d’Argento per i successi in campo internazionale di Vito Dell’Aquila nel Taekwondo, Matteo Metrangolo nella pesca sportiva e Nico Sicuro nell’equitazione. Medaglie di Bronzo poi, per 34 campioni nazionali di tante discipline.

(Il video realizzato dalla società che sintetizza la storia ed i successi sportivi della Asd Narducci di Pezze di Greco)

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo