Il giovane fasanese Vittorio Ghirelli nel Team Audi Sport Italia

di Marisa Cassone venerdì, 21 aprile 2017 ore 07:24

Nel Campionato Italiano Gran Turismo, previsto il 29 e 30 aprile all’autodromo di Imola.

FASANO- Il suo talento è ormai conosciuto in tutto il mondo. Il giovane pilota fasanese Vittorio Ghirelli entra a far parte del Team Audi Sport Italia al volante della R8 LMS insieme al pilota francese Benoit Treluyer, per concorrere al titolo italiano Super GT3 PRO.
 
Vittorio Ghirelli, 22 anni, vanta già una certa esperienza maturata in tanti anni di kart e diverse stagione nella GP3 Series, GP2 Series, F3 italiana, Eurocup Formula Renault, Formula 2 FIA, Renault Sport Trophy e Auto GP, campionato quest’ultimo vinto nel 2013.
Invece Treluyer, francese classe 1976, è un pilota ufficiale Audi, con cui ha ottenuto vittorie tra cui la 24 Ore di Le Mans, gara vinta nel 2011, 2012 e 2014, ma non possono non essere ricordati i successi nel FIA WEC (2012), Super GT giapponese (2008), Formula Nippon (2006), Formula 3 giapponese (2001) e Formula 3 francese (1998).
 
Emilio Radaelli, Team Principal di Audi Sport Italia, ha dichiarato: "Audi ha da sempre grande considerazione per i campionati italiani ed ha voluto regalare ai tifosi la presenza di un grande pilota dei quattro anelli come Ben. Per un giovane veloce come Vittorio sarà una fortuna avere accanto un grande professionista dal quale carpire i segreti di questo mondo per iniziare la sua carriera con le auto a ruote coperte".
 
 
Tempo stimato di lettura: 30''

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!