Il pilota Ciccio Savoia pronto a scattare con una Seat Leon al Tcr Italy 2018

di Redazione Sport mercoledì, 25 aprile 2018 ore 06:20

Al semaforo verde della pista di Imola il fasanese correrà con i colori della Gretaracing Motorsport

IMOLA – Le indiscrezioni sono confermate e per Francesco Savoia arriva il Tcr Italy 2018. Al semaforo verde dell’Autodromo di Imola, in questo week end, sul mitico tracciato Enzo e Dino Ferrari, ci sarà una vettura guidata proprio dal velocista purosangue fasanese, reduce dal tricolore nel Civm 2017, nel gruppo Racing start Plus.

Il primo amore non si dimentica e per Savoia ecco che ritorna un campionato in pista, e che campionato! A nastri di partenza della tappa inaugurale di campionato italiano si presenterà con una Seat Leon in versione Dsg, correndo per i colori della Gretaracing Motorsport.

“È un’esperienza nuova per me”, afferma Francesco Savoia, mostrando pacato ottimismo, ma pronto alla sfida. “So che non sarò subito competitivo in quanto i miei avversari stanno provando la vettura già da mesi e io ci salirò solo venerdì, però come sempre darò il massimo per non deludere le aspettative degli amici e dei tifosi. Desideravo da tanto confrontarmi con i big dell’automobilismo soprattutto per una questione personale, sono curioso di vedere a che livello sono...”.

Sarà di certo un osso duro per gli assi della categoria e forse non tanto una sorpresa perché nel mondo delle quattro ruote gli addetti ai lavori conoscono bene il valore del pilota fasanese ed ora le condizioni ci sono tutte per farle venire alla luce in una competizione di tutto rispetto.

“Non vediamo l’ora di raggiungere Imola – ha commentato Vito Guarini, team owner della squadra – Il campionato si presenta molto competitivo e questo non può che motivarci ancora di più. Con Savoia, che ha già un buon curriculum in pista, puntiamo ad essere protagonisti nel Trofeo nazionale Tcr Italy Dsg".

Tante le attese, quindi, per il debutto del pilota fasanese ed al pronti via di questo week end di certo saranno in tanti i fasanesi a guardare il piccolo schermo, sul canale di Sport Italia, per non perdersi neanche un attimo di una sfida con al via un fasanese al volante di una Seat Leon.

Appuntamento fissato alle ore 9 ed alle ore 16, per la prima e seconda gara di durata di 25 minuti + un giro del tracciato internazionale emiliano.

Tempo stimato di lettura: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Bianco Romano

    Usiamo il giusto linguaggio: i "punti" esistono a basket e a pallavolo, NON a pallamano. A pallamano esistono esclusivamente le RETI

    Mostra articolo