Tcr Italia, Savoia cerca la vendetta sul tracciato del Mugello

di Redazione Sport domenica, 15 luglio 2018 ore 08:00

Il pilota fasanese ritorna in pista con la rabbia di chi vuole cancellare la pessima prestazione di Misano

SCARPERIA (FI) – Siamo in Toscana per il quarto round del Tcr Italy, la pista è quella arcinota del Mugello con i suoi 5.245 metri di un tracciato che presenta 15 curve. Oggi è il giorno della rivincita per il pilota fasanese Francesco Savoia che al volante di una Seat Leon Cupra del team Greataracing cercherà di cancellare quanto accaduto a Misano lo scorso 17 giugno, al termine di una gara da dimenticare, complice una vettura "inchiodata" ed in grado di mettere alla luce il potenziale del pilota nostrano.

Il semaforo sul verde arriverà alle ore 15 per gara 2 e le aspettative sono tante. Le indicazioni arrivate in gara 1 con il pilota Daniele Verrocchio fanno ben sperare, del resto si è lavorato tanto in questo mese di pausa.

“Confermo che si è lavorato tanto – afferma Savoia – in questo mese di pausa e sono convinto che possiamo fare bene. Come avvenuto nell’ultima uscita, anche in questo caso divido il sedile con un altro pilota e sono pronto a vedere i pista quello che il team è stato in grado di fare sulla macchina”.

Per la cronaca in gara 1 il pilota Verrocchio ha portato a casa un quinto di posto nella Dsg ed un 16esimo nella classifica Assoluta. I riscontri che emergono dalla prove sono incoraggianti, ma ora occorre raccogliere il frutti sul campo di “battaglia”: la gara.

Occhi puntati alle ore 15 per la diretta della gara sul canale del digitale terrestre di Sportitalia.

Trofeo nazionale Dsg conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 89; 2) Dionisio (Audi Pit Lane), 46; 2) Savoia (Cupra - Gretaracing), 46; 4) Bergonzini (Cupra BF Motorsport), 42; 5) Montalbano (Cupra – BF Motorsport), 40.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo