Tcr Italy, per Savoia luci ed ombre sul tracciato del Mugello

di Redazione Sport martedì, 17 luglio 2018 ore 05:10

In Gara due il pilota fasanese sfodera una buona partenza ma viene penalizzata da un radiatore dell'acqua bucato

SCARPERIA (FI) – Il quarto round della Tcr Italy non sorride al pilota nostrano Francesco Savoia che ancora una volta deve fare i conti con noie tecniche che hanno penalizzato la sua prestazione. Sul tracciato del Mugello è arrivato un quarto posto nella Dsg, mentre nell’Assoluto il pilota nostrano ha chiuso al 19esimo posto, guidando il “trenino” delle Dsg.

Di certo in Gara due il fasanese, al volante di una Seat Leon Cupra del team Greataracing, ha mostrato il suo carattere nella prima parte della competizione riuscendo ad infilare sorpassi interessanti che al termine del primo giro lo hanno portato a recuperare cinque posizioni.

“Sono partito molto bene – afferma Savoia – e finalmente siamo riusciti a mettere a posto l’assetto della Leon. Senza dubbio le prospettive erano buone. In gara, al pronti via, in mezzo giro ho recuperato ben cinque posizioni, mettendomi in 11esima posizione Assoluta e seconda della Dsg. Quando credevo che tutto poteva andare per il verso giusto ecco che è arrivato l’imprevisto. Purtroppo ho bucato il radiatore dell'acqua, verso metà gara, ed il motore è andato in protezione. Un problema che ha limitato la potenza dell’autovettura, facendomi perdere posizioni”.

Rabbia a parte adesso l’attenzione è tutta per il prossimo impegno perché il circus della Tcr Italy ritorna in gara nel penultimo week end del mese con il quinto round che si terrà sul tracciato di Imola, dove Savoia ha fatto molto bene nel debutto stagionale della competizione.

Classifica Trofeo nazionale Dsg conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 116; 2) Gagliano, 53,5; 3) Savoia (Cupra - Gretaracing), 47; 4) Dionisio (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 46; 5) Bergonzini (Cupra BF Motorsport), 42.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Vinci Franco

    Bene e l'inizio dei lavori sulla 172,è per quanto riguarda l'uscita cucine pinto,che provvedimento verrà preso dato che è un uscita e un entrata...

    Mostra articolo