Slalom, Tutto pronto per una nuova edizione del "Trofeo Selva di Fasano"

di Redazione Sport sabato, 1 settembre 2018 ore 09:15

Saranno in 60 i piloti che si daranno battaglia lungo il tracciato che dal Canale conduce alla Selva "lottando" contro il tempo ed i birilli

FASANO – Tutto pronto per la quinta edizione dello slalom "Trofeo Selva di Fasano", manifestazione che si svolgerà su una parte dello storico tracciato che contraddistingue l’Italiano in salita della Coppa Selva di Fasano. Come sempre le redini dell’organizzazione sono saldamente nelle mani della Fasano corse del presidente Pinuccio Pace.

Il via ufficiale all’evento sarà dato alle ore 15 di oggi con le classiche verifiche sportive e tecniche che si terranno nello spiazzo alle spalle della Casina Municipale.

Sarà una gara di abilità, nel perfetto stile della specialità slalom, con un tracciato lungo circa 2.520 metri che sarà caratterizzato dalla presenza dei birilli lungo il percorso che metteranno a dura prova l’abilità del concorrente. Rispetto al passato il tracciato ha subito un ritocco con l’anticipo della linea di partenza, ubicata sempre nei pressi del Canale di Pirro, sulla strada che conduce verso l’entroterra.

A livello regolamentare le novità sono di non poco conto dato che l’allungamento del tracciato ha permesso di far diventare la competizione uno slalom a tutti gli effetti, perdendo la denominazione “Mini” delle passate edizioni. Un traguardo importante che potrebbe portare a stretto giro di qualche edizione anche a prendere una titolarità nazionale nell’ambito dei calendari del campionato tricolore della specialità.

Occhi puntati sul semaforo verde che verrà dato alle ore 11 di domani (domenica) per la gara che sarà precedute dalle prove ufficiali con il via libera alla salita fissato alle ore 9:30. La premiazione si terrà alle ore 18:30 nella sala della Casina Municipale a Selva.

Le iscrizioni fanno emergere un numero di tutto rispetto che porterà al via della competizione circa 60 piloti con una larga rappresentanza di atleti nostrani.

La competizione rientra nel calendario degli eventi del nono trofeo Fasano corse.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo