"Gt historic", il fascino delle quattro ruote contagia il Fasanese

di Redazione Sport martedì, 2 ottobre 2018 ore 10:00

La scuderia Ferrari club Fasano rIchiama a raccolta nella centralissima piazza XX settembre di Pezze di Greco le auto d'epoca e di pregio FOTOCRONACA

PEZZE DI GRECO – Fermi tutti, è arrivato il raduno più atteso dell’anno: “Gt Historic”. Per un giorno, domenica scorsa, la centralissima piazza XX settembre è divenuta il centro delle auto d’epoca e di pregio per una kermesse organizzata dalla solita scuderia Ferrari club Fasano dell’infaticabile presidente Orazio Leone. Tanti i visitatori ed i curiosi delle quattro ruote che continuano a rimanere nei sogni degli amanti delle autovetture ricercate.

Un evento organizzato in collaborazione con l’Istituto alberghiero “Salvemini” e la partecipazione di Cesare Fiorio, ex direttore sportivo proprio della Ferrari dal 1989 all’inizio del 1991. Senza dubbio un ospite d’onore degli eventi organizzati dal sodalizio del Cavallino rampante del nostro territorio.

Un meeting di auto d’epoca di rara fattura che ha preso le mosse dalla centralissima piazza della popolosa frazione fasanese per poi muoversi in corteo per alcune località nostrane, mostrando il fascino degli anni di alcune autovetture che non tramontano mai.

Dopo il trasferimento della carovana a Torre Canne, per una breve sosta per degustazione e rinfresco curata dall'esperto restauratore di auto Giovanni Sacco da sempre vicino alle iniziative del club fasanese, è stata la volta di Savelletri con attraversamento dell'area portuale. A seguire transito per Fasano prima di fare tappa nell'area scolastica dell'Alberghiero di Fasano, ubicato in una traversa di via Roma.

Nella sede dell'Istituto alberghiero "Salvemini", esperti cuochi e camerieri di questo istituto scolastico hanno preparato per tutti i partecipanti ed invitati, un ricchissimo pranzo. Nel corso del quale, da buoni tifosi della "Rossa", sul grande schermo sono state proiettate le immagini del Gran premio di F1 di Russia.

(fotoservizio Mario Rosato)

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Galasso Cosimo

    Voi pensate sepre a sistemare le strade piu pericolose sono daccordissimo ogni tanto pero fateni un giro fasano ostuni statale 16 ai birdi dellle...

    Mostra articolo