Al Bolzano la Coppa Italia. Junior al quinto posto

di Redazione Go Fasano lunedì, 2 marzo 2015 ore 08:52

Si è conclusa a Siracusa la Final Eight 2015

FASANO- La Junior Fasano ha chiuso al quinto posto la Final Eight 2015 di Coppa Italia, disputatasi al “PalaLobello” di Siracusa. Una sola sconfitta (purtroppo decisiva ai fini dell’accesso al tabellone delle semifinali) e due vittorie sono il bilancio della spedizione fasanese che partiva con l’intento di difendere il trofeo conquistato lo scorso anno a Martina Franca.
 
Ed invece la Coppa Italia è stata alzata al cielo ieri (domenica 1° marzo) dal Bolzano, vittorioso in finale sul sorprendete Pressano (che aveva eliminato la Junior nel primo giorno delle gare) per 25-19.
 
La Junior Fasano dunque ha terminato la competizione al 5° posto, superando il Fondi per 33-30 al termine di un match molto simile ai due precedenti, con gli uomini di Ancona che controllano agevolmente la partita per lunghi tratti, per poi far riavvicinare gli avversari nella parte finale. 
 
Al terzo posto ha invece concluso il Carpi, che ha battuto il Romagna per 24-21, mentre la finale per il 7° posto è stata vinta dai padroni di casa del Siracusa, vittorioso per 28-24 sull’Ambra. 
 
Archiviata la manifestazione siciliana, la Junior tornerà in campo sabato prossimo (7 marzo) ad Ancona alle 18.30 nella prima giornata della Poule Play-off. 
 
 
Questi gli impegni per il team biancazzurro: 
 
Junior-Fondi (14/03)
Siracusa-Junior (21/03)
Junior-Siracusa (28/03)
Junior-Ancona (4/03)
Fondi-Junior (11/03). 
 
 
In classifica i fasanesi partiranno, in base al piazzamento nella regular season, da 9 punti, seguiti dal Siracusa a 6, dal Fondi a 3 e dall’Ancona a 0. La prima classificata accederà ai play-off scudetto, mentre la seconda parteciperà ad un triangolare con le seconde degli altri due gironi, dal quale emergerà la quarta squadra qualificata agli spareggi che assegneranno il tricolore.
 
 
TABELLINO FINALE 5°-6° POSTO
 
FONDI – JUNIOR FASANO 30-33 (P.T. 12-16)
 
FONDI: CONTE, D’ANGELIS, D’ETTORRE 3, DI CICCO 4, DI MANNO G. 2, DI MANNO S. 4, GIONTA, LAURETTI 3, MARCONE, MILOSEVIC 10, MUFFINI, PINTO, RICCARDI 1, PESTILLO 3. ALL: GIACINTO DE SANTIS
 
JUNIOR FASANO: FOVIO, GIANNOCCARO 3, DE SANTIS L, DE SANTIS P, MESSINA 3, BRZIC 2, CEDRO, RAUPENAS 5, TAURIAN 5, COSTANZO 4, RICCOBELLI 1, MARINO, CRASTOLLA, MAIONE 10. ALL: FRANCESCO ANCONA
 
ARBITRI: COSENZA-SCHIAVONE
 
 
La classifica finale della 30esima Coppa Italia maschile:
 
1. Bolzano
2. Pressano
3. Terraquilia Carpi
4. Romagna
5. Junior Fasano
6. Fondi
7. Teamnetwork Albatro
8. Ambra
 
 
Tempo stimato di lettura: 1’35’’
 
 
 
 
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    Non entro nel merito delle opinioni politiche della maggioranza e della opposizione.Ma ,se è vero,che c'erano CONSIGLIERI COMUNALI CHE USCIVANO...

    Mostra articolo