La Junior saluta il 2016 con l’ennesimo successo

di Redazione Go Fasano lunedì, 19 dicembre 2016 ore 08:31

Successo in trasferta nel derby contro il Noci

FASANO- Cala il sipario sull’anno solare 2016 per la Junior Fasano che chiude l’anno con l’ennesima vittoria. Vittima dello strapotere fasanese questa volta è stato il Noci superato per 36-28 al PalaIntini della citta nocese. I ragazzi del presidente Renna chiudono così al meglio un 2016 straordinario che ha portato in casa biancazzurra Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. 
 
Priva di Leal, presente solo a referto ma ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, la formazione biancazzurra conduceva l’incontro in terra nocese sin dall’avvio, che vedeva in campo dal primo minuto Davide Pugliese (classe 2001) nel ruolo di terzino destro, e l’ormai “veterano” Nicolò D’Antino (classe 2009), che da ala destra realizzava ben 9 reti, così come il più esperto compagno di squadra Demis Radovcic. 
 
Chiusa la prima frazione in vantaggio di sette lunghezze (22-15), nella ripresa Flavio Messina e compagni allungavano fino al +11, per poi gestire nel finale la gara, che si chiudeva sul 36-28. 
 
Prossimo incontro di campionato, dopo la pausa per le festività natalizie e gli impegni delle nazionali, fissato per il 21 gennaio, quando giungerà a Fasano il Benevento con l’obiettivo di proseguire la marcia a punteggio pieno in attesa delle Final Eight di Coppa Italia e dei Play-Off Scudetto. 
 
“Sono soddisfatto di come la squadra – dichiara il tecnico Francesco Ancona – dopo il successo in Supercoppa abbia vinto le due gare di campionato nonostante le assenze e le condizioni precarie di alcuni giocatori. La pausa arriva nel momento migliore, servirà a recuperare tutti gli infortunati, ed i nostri nazionali potranno sfruttare i lunghi raduni e le gare di qualificazione anche per raggiungere la migliore forma possibile. Abbiamo ottenuto il massimo fino ad ora nel nostro momento peggiore – prosegue il coach fasanese – e questo credo che sia uno dei motivi per cui crediamo di poter essere ancora protagonisti in questa stagione. Ne approfitto infine per fare gli auguri di Natale a tutti i nostri tifosi”. 
 
 
Tabellino 
 
Noci – Junior Fasano 28-36 (p.t. 15-22) 
 
Noci: Corcione 5, D’Aprile, De Finis 1, Di Giandomenico, Laera A, Piatti 4, Potone, Ritella, Fasano, Laera V. 13, Degiorgio I. 3, De Luca 2, Fasano, Quarato. All: Domenico Iaia 
 
Junior Fasano: Fovio, Lorusso, Messina 1, De Santis L. 6, De Santis P. 2, Maione 5, Radovcic 9, Leal, Arcieri 3, Pugliese 1, D’Antino 9, Gallo, Pinto, Vinci. All: Francesco Ancona 
 
Arbitri: Castagnino – Manuele 
 
Questi i risultati del 3° turno di ritorno del girone C di Serie A: Valentino Ferrara Benevento-Kelona Palermo 41-26, Benevento-Fondi 25-26, Conversano-Siracusa 25-24, Noci-Junior Fasano 28-36. Ha riposato il Gaeta. 
 
Classifica: Junior Fasano 33, Conversano* e Siracusa 24, Fondi 18, Valentino Ferrara Benevento 15, Benevento e Noci 12, Gaeta* 6, Kelona Palermo* 0. *Osservato il turno di riposo. 
 
Prossimo turno: Kelona Palermo-Noci, Fondi-Conversano, Siracusa-Gaeta, Junior Fasano-Benevento. Riposa il Valentino Ferrara Benevento.
 
 
Tempo stimato di lettura: 1’00’’

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • guarini nunzio

    c'è ancora qualche ingenuo che crede che ci sia qualche straccio di differenza fra destra e sinistra............poverina!!!!!!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Credevo di essere stato solo a spendere qualche parola per una diversa attenzione a difendere l'ambiente e il decoro urbano che impattano...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!