Junior Fasano implacabile: trionfo in Coppa Italia

di Redazione Go Fasano domenica, 23 aprile 2017 ore 23:39

I biancazzurri alzano per la terza volta il trofeo al cielo. Battuto il Bolzano al termina di una gara combattuta

FASANO- La Junior Fasano centra il primo obiettivo stagionale alzando al cielo l’ambito trofeo della Coppa Italia di pallamano maschile stagione 2016/2017. Si tratta del terzo successo in questa competizione per il club biancazzurro dopo i successi nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016.
 
Al Palazzo dello Sport di Fondi è festa grande della formazione fasanese, che in una finale emozionante e avvincente batte il Bolzano col risultato di 30-29.
 
A decidere è un gol firmato da Leonardo De Santis proprio nei secondi finali, dopo che Moretti, dalla linea dei 7 metri, aveva riportato la sfida in parità. Ma la vittoria di Fasano nasce da lontano e mette le radici nel coraggio e nella forza di una squadra affidatasi, nei minuti decisivi e in svantaggio, alle giocate dei giovanissimi Arcieri e Angiolini. Decisivo il loro apporto nel momento clou della gara, quando Bolzano ha potuto gestire – in due frangenti – un vantaggio di 3 reti, sempre colmato dalla squadra di Ancona.
 
Partita bellissima, autentico spot della Pallamano. Coi primi 30′ equilibratissimi: scarto mai superiore alla singola rete e squadre negli spogliatoi sul 15-15. Praticamente uno 0-0 in vista della ripresa. Che è ancora più emozionante. Bolzano tenta la fuga due volte, affidandosi alle parate di Volarevic e ai gol dei suoi uomini più in palla, Turkovic e Gaeta. Al 37′ partita sul 20-17 in favore degli altoatesini. E ancora, 22-19 al 42′. 
 
La Junior sfodera una reazione magistrale, torna sul -1 al 43′ e impatta un attimo dopo, sul 23-23 al 46′. Tutto da rifare. Si arriva così fino alle battute conclusive. Moretti è ancora infallibile dalla linea dei 7 metri, ma non basta. Al suo 29-29 risponde Leonardo De Santis in rimessa veloce ed è festa per il Fasano.
 
 
TABELLINO
 
JUNIOR FASANO – BOLZANO 30-29 (P.T. 15-15)
 
JUNIOR FASANO: FOVIO, CEDRO, MESSINA 1, DE SANTIS L. 3, DE SANTIS P. 1, MAIONE 5, RADOVCIC 4, LEAL 8, MURGA, ARCIERI 4, ANGIOLINI 3, D’ANTINO 1, COLELLA, OSTUNI. ALL: FRANCESCO ANCONA
 
BOLZANO: VOLAREVIC, OBERKOFLER, MORETTI 4, SONNERER 3, RICCARDI, DAPIRAN 3, WALDNER, KAMMERER, STRICKER, SPORCIC 2, MBAYE, GAETA 7, INNEREBNER 1, TURKOVIC 9. ALL: ALESSANDRO FUSINA
 
ARBITRI: DIONISI – MACCARONE
 
 
Tempo stimato di lettura: 1’00’’
 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Marinelli Rossano

    Quindi a quanto pare il caldo che provoca i guasti ai semafori dura da più di un anno!

    Mostra articolo
  • pastore giovanni

    Speriamo che questa volta,con questo progetto di educazione ambientale, il coinvolgimento delle scuole,finora specialiste di insuccessi,riesca a...

    Mostra articolo



Login

Se non sei iscritto, registrati subito!