Serie A1, La Junior Fasano cerca al Palazizzi i primi punti della Poule play off

di Tommaso Vetrugno sabato, 10 marzo 2018 ore 06:30

Sul proprio parquet arriva il Bologna United con la posta in palio che vale doppio

FASANO – Nuova gara interna per la Junior Fasano che al Palazizzi incrocia il cammino del Bologna United nella sfida valida per la terza giornata della Poule play off. Gara delicata per i ragazzi di coach Francesco Ancona che tra le mura amiche cercano il primo acuto della seconda fase di una stagione che porterà alla qualificazione delle prime quattro per la decisiva Poule scudetto.

Un avvio tutto da dimenticare sta registrando i biancazzurri ancora fermi al palo, dopo le prestazioni sterili con il Bolzano, in esterno, e con il Pressano, sabato scorso in casa. La società in settimana ha voluto fare quadrato sul gruppo ed è convinta che la crisi sia all’epilogo, in una Poule dove c’è ancora tempo per recuperare il terreno perso.

L’obiettivo odierno resta la vittoria, contro un avversario reduce dalla prestazione piena interna dell’ultimo turno contro il Cingoli (28-23) che rappresenta l’unico acuto della Poule per gli emiliani. Il Bologna United di coach Beppe Tedesco può contare su giocatori del calibro dell’ala Tomislav Bosnjak, ma senza dimenticare il centrale Giacomo Savini, eletto di recente il miglior giovane del 2017. Per le statistiche le due squadre si sono incontrate nella recente Final eight di Coppa Italia di Conversano nella finalina 5° e 6° posto con il risultato finale di 33-31 a favore dei fasanesi.

Sul fronte interno coach Ancona può contare su tutti gli effetti in rosa, ma deve principalmente fare leva su un gioco collegiale che proprio nelle scorse gare è mancato. Posta in palio che vale doppio, contro una diretta concorrente per la qualificazione, in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno, presentando al via solo sei formazioni. Fischio d’inizio fissato alle ore 19 con la direzione di gara affidata alla coppia arbitrale composta da Cozzula e Manca.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • pastore giovanni

    È ormai diventata una frequente alternanza di notizie che ci presentano questa realtà: da una parte c'è chi non ha voglia di perdere l'abitudine di...

    Mostra articolo