Serie A1, Trasferta marchigiana per la Junior Fasano di scena a Cingoli

di Redazione Sport sabato, 17 marzo 2018 ore 06:45

Nella quarta giornata della Poule play off i biancazzurri giocheranno sotto le telecamere di Sportitalia

FASANO – La Junior Fasano sarà di scena questa sera a Cingoli per la quarta giornata della Poule play off. Una gara delicata che arriva dopo la vittoria interna dello scorso turno, in casa contro la Bologna United (32-23) che ha permesso ai biancazzurri di muovere per la prima volta la classifica della seconda fase della stagione. In terra marchigiana i fasanesi affronteranno una compagine ferma al palo per una sfida che rappresenta a tutti gli effetti uno scontro diretto.

“Stiamo lavorando bene – afferma il coach fasanese – e la squadra è in netta crescita. Affronteremo questa gara con grande determinazione, vincere è di vitale importanza per proseguire la lotta scudetto”.

Posta in palio che vale doppio per entrambe le squadre. Del resto anche per i padroni di casa cedere la posta significherebbe compromettere la corsa verso la qualificazione alla fase finale della stagione. I marchigiani hanno costruito il cammino della regular season proprio tra mura amiche. Il bilancio è fin troppo eloquente con 13 dei 19 punti incamerati proprio tra le mura amiche del Pala Quaresima. Non è tutto. Tra le file dei padroni di casa spicca l’ex Stefano Arcieri, miglior marcatore italiano della serie A1 con 144 gol segnati fino ad ora, che ritrova la compagine pugliese che lo aveva tesserato nel 2015 e con cui ha vinto, da protagonista, la Coppa Italia dell’anno scorso.

Sul fronte Junior Fasano non si registrano defezioni di peso con il tecnico che potrà contare su tutti gli effetti in rosa. La vittoria dell’ultimo turno è stata un toccasana, ma la classifica non perdona ai biancazzurri il doppio scivolone del debutto. La vetta è distante quattro lunghezze e nella giornata odierna si registra anche lo scontro diretto d’alta classifica tra il Bolzano e la capolista solitaria Pressano.

La sfida della Junior Fasano sarà affidata alla coppia di arbitri Alperan e Scevola. Fischio d’inizio fissato alle ore 20:45 con diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 Dtt & 225 Sky).

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo