Serie A1, Ecco il derby pugliese casalingo con il Conversano

di Tommaso Vetrugno sabato, 24 marzo 2018 ore 09:30

Sfida di cartello al Palazizzi con la Junior Fasano che incrocia il cammino della capolista

FASANO – Il giorno del derby pugliese con il Conversano che farà visita alla Junior Fasano per la quinta giornata della Poule play off. Il classico della pallamano nazionale si presenta ricco di contenuti con due formazioni finalmente entrambe competitive che vogliono arrivare fino in fondo alla stagione.

La classifica al momento sorride ai biancoverdi ospiti che si presentano al Palazizzi con due punti di vantaggio, occupando la prima posizione in condominio con il Pressano ed il Bolzano. Una Junior Fasano che insegue e vuole allungare la striscia di vittorie consecutive, dopo un avvio di seconda fase decisamente da dimenticare. Vincere per agganciare la diretta concorrente, ma anche per continuare la scalata verso la vetta.

La Junior Fasano è reduce dalla vittoria al fotofinish sul campo del Cingoli (37-38), al termine di una gara che ha mostrato una certa vulnerabilità in fase difensiva. Di contro i cugini biancoverdi arrivano a Fasano dopo la vittoria rotonda tra le mura amiche contro il Bologna united (34-26). Il Conversano allenato da Alessandro Tarafino nei precedenti della stagione in corso ha impattato nella gara d’andata esterna, mentre tra le mura amiche si è imposto. Due risultati che hanno permesso ai baresi si chiudere in testa la regular season, precedendo proprio i biancazzurri della città della Selva.

Quella di questa sera è senza dubbio la gara della rivincita per una Junior Fasano che è alla ricerca di una precisa identità che sta mancando nelle ultime giornate. Un derby che risulta fondamentale per il prosieguo della stagione con una Junior Fasano che non può sbagliare se vuole ancora ambire ad un miglior piazzamento in vista dei play off scudetto. Il tecnico biancazzurro Francesco Ancona ha richiamato la squadra alla massima attenzione in una sfida che potrebbe dare segnali importanti in ottica scudetto.

In un Palazizzi che si preannuncia gremito come sempre negli appuntamenti che contano il fischio d’inizio è fissato alle ore 19 con la direzione di gara affiata alla coppia Zendali e Riello.

Tempo di lettura stimato: 1' 20"

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • monopoli stefano

    ...incredibile realtà, zona monti-Laureto idem con patate (viale Milellla) strada in alcuni punti rattoppata dai residenti, e si, ogni anno ci si...

    Mostra articolo