Serie A1, La Junior Fasano incrocia il Bolzano per continuare la corsa verso la vetta

di Redazione Sport sabato, 31 marzo 2018 ore 06:15

Nella prima di ritorno della Poule play off arriva la sfida scudetto degli ultimi anni contro gli altoatesini primi in classifica

(Foto Mario Rosato)

FASANO – Sarà ancora il Palazizzi ad ospitare una gara della Poule play off con la Junior Fasano che incrocerà il cammino della capolista Bolzano. Siamo alla prima giornata di ritorno della seconda fase della stagione che sta mostrando i biancazzurri all’inseguimento della vetta. I ragazzi di coach Francesco Ancona sono reduci da tre vittorie di fila e galvanizzati dall’affermazione nel derby con il Conversano dello scorso turno vogliono continuare a scalare la classifica.

La Poule play off presenta in testa non solo gli altoatesini, ma anche i trentini del Pressano, staccati di due lunghezze dai biancazzurri di casa. Sarà l’eterna sfida a materializzarsi al Palazizzi tra due formazioni che stanno scrivendo la storia della pallamano nazionale negli ultimi anni.

Nella sola stagione in corso le due formazioni si sono già incrociate per altre tre volte facendo pendere la bilancia sempre dalla parte degli altoatesini. Dopo gli sfortunati incroci in Supercoppa, sconfitta fasanese di misura in extremis, in Coppa Italia, sconfitta ai tiri dai sette metri, e nella sfida d’andata, sconfitta viziata dalle pesanti defezioni di alcuni giocatori (24-21), ecco che arriva il momento della verità.

Non sono ammessi rallentamenti per una Junior Fasano che deve imporsi necessariamente sugli ospiti se vuole continuare a sognare il miglior piazzamento in ottica Play off scudetto. Siamo ormai nella parte finale della stagione ed ogni errore può costare caro. Infatti bisogna considerare che accedono alla semifinale scudetto le prime quattro della Poule, ma il piazzamento è determinate per l’ordine delle successive partite.

Entrambe le formazioni arrivano al big match della giornata in formazione al gran completo. Conterà molto l’approccio alla gara, ma anche il rendimento in corso perché ogni passaggio a vuoto potrebbe costare caro sull’economia della partita.

Fischio d’inizio fissato alle ore 19 con la direzione gara affidata alla coppia arbitrale Cardone e Cardone.

Tempo stimato di lettura: 1' 10"

 

 

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • saracino francesco

    Grazie da parte mia anche alla ex amministrazione fasanese dell'allora Sindaco che, per quanto mi risulta, da dato i genitali al progetto. Di...

    Mostra articolo