Serie A1, La Junior Fasano sul campo della capolista Pressano punta all'impresa

di Redazione Sport sabato, 14 aprile 2018 ore 05:50

Al cospetto della prima della classe guidata in panca dall'ex Dumnic i biancazzurri cercano l'aggancio

FASANO – Il massimo campionato di pallamano maschile ritorna in campo, dopo la pausa per gli impegni della nazionale che hanno registrato le convocazioni dei fasanesi Vito Fovio, Pasquale Maione, Giulio Venturi e Demis Radovcic. Sarà scontro di vertice per la Junior Fasano che questo pomeriggio scenderà in campo al Palalavis per affrontare il Pressano, attuale capolista solitaria della Poule play off.

In terra trentina arriva l’ennesima prova d’appello per i biancazzurri di coach Francesco Ancona che inseguono la vetta con un ritardo di due lunghezze, ma forti delle quattro vittorie di fila, l'ultima ai danni del Bolzano. L'occasione è propizia per svoltare, ma per farlo bisogna imporre una battuta d'arresto alla compagine fresca vincitrice della Coppa Italia.

Siamo alla seconda di ritorno e per la Junior Fasano diventa determinante andare a segno se vuole puntare ad un buon piazzamento in ottica semifinali play off. All’andata furono proprio i trentini allenati dall’ex di turno Branko Dumnic ad imporsi in Puglia, facendo registrare la seconda sconfitta di fila di un avvio di seconda fase che sta condizionando la corsa dei fasanesi.

Per la delicata trasferta il coach biancazzurro potrà contare su tutti gli effettivi, per sfruttare a pieno le potenzialità della squadra, fatta eccezione per lo squalificato Paolo De Santis. Una vittoria riaprirebbe i discorsi per la vetta del girone, altrimenti la Junior Fasano dovrà pensare al prosieguo della stagione cercando il massimo che può arrivare dalla Poule, quando mancano solo tre gare al termine, ma senza essere artefice del proprio destino.

Fischio d’inizio fissato alle ore 19 con la direzione di gara affidata alla coppia Cosenza e Schiavone.

Tempo di lettura stimato: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • Renna Andrea

    vorrei che ogni tanto l'mministrazzione comunale,andasse a fare un giro d'ispezione nelle strade di via Adami,via st Antonio e dintorni

    Mostra articolo