Serie A1, La Junior si aggiudica il giovane pivot Bargelli

di Redazione Sport lunedì, 2 luglio 2018 ore 06:00

Nel giorno dell'apertura dei tesseramenti i biancazzurri ingaggiano una delle promesse dalla nazionale

FASANO – Ecco il primo nuovo tassello della Junior Fasano in ottica prossimo campionato di serie A a girone unico. Nel giorno dell’apertura dei tesseramenti per la nuova stagione agonistica ecco che arriva il pivot Raul Bargelli, classe 1999, proveniente dal Valentino Ferrara Benevento.

Il giovane atleta, 93 chilogrammi per 1,88 metri di altezza, è originario di Massa Marittima, e proprio con la locale società ha esordito tra i senior a 15 anni, disputando due campionati di serie B e due di serie A2, conquistando inoltre a livello personale diversi titoli giovanili. Infatti ha raccolto riconoscimenti come miglior pivot alle Finali nazionali Under 16 a Noci nel 2014 ed a Follonica nel 2016, non basta perché si è ripetuto in Under 18 a Padova nel 2017 ed in Under 21 a Merano nel 2018.

Dal 2013 nel giro della nazionale, ha accettato il trasferimento in Puglia con grande piacere orgoglioso di indossare una maglia dove spiccherà lo scudetto. “Sono molto fiero – afferma il pivot – di entrare a far parte di questa prestigiosa squadra e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Spero vivamente di fare bene e di non deludere nessuno”.

L’ingaggio di Bargelli si vociferava già da qualche settimana, ma la società lo ha voluto rendere noto solo dopo il suo tesseramento. Di certo andrà ad aprire un nuovo ciclo in una società che solo qualche settimana addietro ha chiuso il rapporto con Pasquale Maione. Indubbiamente una promessa che potrebbe fare bene già dalla prossima stagione, ma non è da escludere che la società operi altri ritocchi, sempre nel ruolo di pivot, aspettando i giusti tempi di  maturazione per un atleta che viene considerato a giusta causa tra le migliori risorse del futuro della nazionale azzurra.

Il mercato di potenziamento della Junior Fasano non si ferma qui: nell'obiettivo ci sono anche un ala e due terzini.

Tempo stimato di lettura: 1'

Attribuzione - Non commerciale

   

Inserisci un commento


Fasano social







Commenti recenti

  • del vecchio gianni

    ordinanza tardiva ( l'estate inizia il 21/6) e non esaustiva. Mi dica, infatti, Sig. Sindaco come si deve comportare un direttore di un locale che...

    Mostra articolo